UFFICIALE A – Accordo biennale tra Umana Reyer e Austin Daye

L’Umana Reyer Venezia comunica con soddisfazione di aver trovato l’accordo per le prossime due stagioni con Austin Daye.

Ala di 211 cm, nato a Irvine (California) il 5 giugno 1988, è figlio d’arte (il padre Darren vinse due scudetti con la maglia della Victoria Libertas Scavolini) e fu scelto col numero 15 al primo giro del draft NBA dai Detroit Pistons, con cui ha giocato due stagioni nel campionato professionistico americano (dove ha vestito anche le maglie di Memphis Grizzlies, Toronto Raptors, San Antonio Spurs – vincendo l’anello NBA nel 2014 – e Atlanta Hawks).

E’ arrivato all’Umana Reyer nel corso dell’ultima stagione, a gennaio, proveniente dall’Hapoel Gerusalemme. In maglia orogranata ha disputato un totale di 30 partite di cui 20 incontri di campionato, tra regular season e playoff, a 12,8 punti e 6,2 rimbalzi di media, tirando col 53,5% da 2 e il 50% da 3. Inoltre, ha totalizzato 8 presenze (11,4 punti e 4,8 rimbalzi) nella vittoriosa esperienza europea in FIBA Europe Cup.

“Sono molto contento di continuare la mia carriera all’Umana Reyer – commenta Daye – e ringrazio la società per avermi voluto fortemente nel roster: è molto importante per un giocatore sentire fiducia intorno a sé. Mi piace molto l’ambiente orogranata, il club ha creato una mentalità vincente e lo staff lavora con un sistema di gioco che esalta al meglio le caratteristiche dei singoli. Inoltre faccio parte di un gruppo di giocatori che mettono il proprio talento a disposizione della squadra, ognuno è sempre pronto a sacrificarsi e dare una mano al compagno. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione, buone vacanze a tutti!”.

“L’accordo con Austin è il risultato di una trattativa importante di cui siamo molto soddisfatti – le parole del Presidente Casarin – l’atleta ha dimostrato, nei mesi in cui ha lavorato con noi, grandi qualità tecniche, umane e una grande disponibilità di mettersi a disposizione per il gruppo. Siamo dunque felici che Daye continui a far parte del roster perché è un tassello importante e perché ad oggi è il settimo giocatore confermato dalla passata stagione”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025