ROMA – La Red October Cantù si aggiudica il posticipo della seconda giornata battendo 84-72 la Dolomiti nergia Trento e allungando la crisi di risultati dei bianconeri che tra campionato e coppa hanno portato a casa un solo successo. Devastante l’impatto avuto nel match dal capitano dei biancoblu, Ike Udanoh, che ha sfiorato la tripla doppia portando a casa 13 punti, 13 rimbalzi e 8 assist. Più che positive però anche la prova dell’esordiente Davon Jefferson, autore di 16 punti come Frank Gaines. La palma del top scorer va invece a Tony Mitchell, arrivato a quota 17 punti siglati. A Trento, che ha riassaporato sprazzi del vero Davide Pascolo, non sono invece bastati i 15 punti a testa di Flaccadori e Mian.
IL MATCH – Dopo un avvio in salita (13-4), Cantù è riuscita a raddrizzare la barra del timone grazie alle triple di Gaines (15 punti con 5/6 dalla lunga per lui nei 10′ iniziali) ed è rimasta in scia fino al termine del secondo quarto, quando Mian e Marble hanno provato a lanciare la nuova mini-fuga di Trento (47-41). Udanoh è però riuscito a riacciuffare subito gli avversari mandando i suoi ngli spogliatoi sul 47-47. In uscita dagli spogliatoi gli animi si sono un po’ scaldati con i tecnici fischiati a Pashutin e Flaccadori e a trarne maggior vantaggio è stata la Red October che in chiusura di terza frazione si è portata a +5 aiutata dai canestri di Mitchell e Uanoh. Il capitano di biancoblu ha poi completato il suo capolavoro mettendo un importante mattone sul definitivo allungo canturino nei 10′ conclusivi.
Prosegue all’insegna della continuità il percorso di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. Il club bianconero ha…
Terza tappa di VNL 2025 alle porte per sei nazionali della Cucine Lube Civitanova. L’ultima fase prima degli scontri diretti sarà articolata tra Polonia (Pool…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…
Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…
Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…
Piacenza, 13 luglio 2025 – Il primo appuntamento della stagione 2025-2026 targato Lega Pallavolo Serie A sarà il Volley Mercato…