ROMA – La Red October Cantù si aggiudica il posticipo della seconda giornata battendo 84-72 la Dolomiti nergia Trento e allungando la crisi di risultati dei bianconeri che tra campionato e coppa hanno portato a casa un solo successo. Devastante l’impatto avuto nel match dal capitano dei biancoblu, Ike Udanoh, che ha sfiorato la tripla doppia portando a casa 13 punti, 13 rimbalzi e 8 assist. Più che positive però anche la prova dell’esordiente Davon Jefferson, autore di 16 punti come Frank Gaines. La palma del top scorer va invece a Tony Mitchell, arrivato a quota 17 punti siglati. A Trento, che ha riassaporato sprazzi del vero Davide Pascolo, non sono invece bastati i 15 punti a testa di Flaccadori e Mian.
IL MATCH – Dopo un avvio in salita (13-4), Cantù è riuscita a raddrizzare la barra del timone grazie alle triple di Gaines (15 punti con 5/6 dalla lunga per lui nei 10′ iniziali) ed è rimasta in scia fino al termine del secondo quarto, quando Mian e Marble hanno provato a lanciare la nuova mini-fuga di Trento (47-41). Udanoh è però riuscito a riacciuffare subito gli avversari mandando i suoi ngli spogliatoi sul 47-47. In uscita dagli spogliatoi gli animi si sono un po’ scaldati con i tecnici fischiati a Pashutin e Flaccadori e a trarne maggior vantaggio è stata la Red October che in chiusura di terza frazione si è portata a +5 aiutata dai canestri di Mitchell e Uanoh. Il capitano di biancoblu ha poi completato il suo capolavoro mettendo un importante mattone sul definitivo allungo canturino nei 10′ conclusivi.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…