U18 Eccellenza: serata paradossale, Pescara-Roseto rinviata

Un martedì particolare a Pescara, dove era in programma il match dell’Under 18 Eccellenza che metteva di fronte l’Unibasket e i Roseto Sharks. La partita, invece, incredibilmente non si è disputata. 


Andiamo con ordine. Siamo al Pala Aterno Gas&Power e, durante il riscaldamento, i giovani rosetani si appendono ripetutamente al ferro del canestro, finché il vetro del tabellone va in frantumi. Il campo, di conseguenza, diventa impraticabile perché non si può garantire l’incolumità degli atleti. L’Unibasket trova una soluzione, proponendo di giocare il match nella struttura adiacente al palazzetto di casa, il cosiddetto Pala Pepe, letteralmente incollato all’impianto in cui si trovano i ragazzi. Gli Sharks, però, preferiscono comunque non disputare la partita, scegliendo di rinviare l’incontro a data da destinarsi, per presentarsi al meglio alla sfida.

 

Il match era in programma per la terza giornata della Divisione Nazionale Giovanile, il campionato che vede in scena le migliori squadre d’Italia, divise in gironi territoriali. Il raggruppamento in questione coinvolge Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. Il cammino dell’Unibasket Amatori Pescara ripartirà dunque la settimana prossima, il 29 ottobre, nella Tensostruttura di Valmontone, dove gli abruzzesi sfideranno i padroni di casa della Virtus.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025