Un martedì particolare a Pescara, dove era in programma il match dell’Under 18 Eccellenza che metteva di fronte l’Unibasket e i Roseto Sharks. La partita, invece, incredibilmente non si è disputata.
Andiamo con ordine. Siamo al Pala Aterno Gas&Power e, durante il riscaldamento, i giovani rosetani si appendono ripetutamente al ferro del canestro, finché il vetro del tabellone va in frantumi. Il campo, di conseguenza, diventa impraticabile perché non si può garantire l’incolumità degli atleti. L’Unibasket trova una soluzione, proponendo di giocare il match nella struttura adiacente al palazzetto di casa, il cosiddetto Pala Pepe, letteralmente incollato all’impianto in cui si trovano i ragazzi. Gli Sharks, però, preferiscono comunque non disputare la partita, scegliendo di rinviare l’incontro a data da destinarsi, per presentarsi al meglio alla sfida.
Il match era in programma per la terza giornata della Divisione Nazionale Giovanile, il campionato che vede in scena le migliori squadre d’Italia, divise in gironi territoriali. Il raggruppamento in questione coinvolge Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. Il cammino dell’Unibasket Amatori Pescara ripartirà dunque la settimana prossima, il 29 ottobre, nella Tensostruttura di Valmontone, dove gli abruzzesi sfideranno i padroni di casa della Virtus.
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…
Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…
Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…