La Crocetta cede alla Pallacanestro Vado Ligure nella finalissima del Memorial Rino Rigardo conclusosi nel tardo pomeriggio a Loano.
I biancorossi savonesi si confermano formazione solida dal punto di vista tecnico e attrezzata da quello fisico in tutti i reparti e si candidano a protagonisti certi dell’ormai prossimo campionato Under 18 Eccellenza.
I ragazzi di Tassone però non sfigurano, non ne escono ridimensionati e anzi danno l’impressione di non essere poi così distanti.
Un dato su tutti: 19 i punti di distacco tra le due squadre alla sirena finale, 19 i tiri liberi sbagliati dai crocettini.
Intensità e i ritmi alti fin dalle primissime battute. La Crocetta rincorre nel punteggio ma ci sta dentro con attenzione difensiva di buon livello: al 10’ i punt di ritardo sono solo 8.
Nel secondo quarto il Vado fa il vuoto concedendo pochissimo a rimbalzo e punendo i salesiani n pratica ad ogni occasione: tante le rigiocate dei biancorossi in arera avversaria e il distacco all’intervallo è di 16 punti.
Bravissimi i crocettini a mantenerlo invariato nella seconda ventina di gara, nonostante, come detto, i tantissimi errori a gioco fermo.
Fase di qualificazione
DON BOSCO CROCETTA-BASKET PEGLI 62-51
Parziali: 10-12, 28-26, 42-39
CROCETTA: Caputo , Gualdi 17, Cuccu 9, Boeri, Galluzzo , Leone 17, Possekel 10, Valetti, Magnocavalli 9, Pagetto, Romagnoli, Ugoccioni, Masiani. All. Tassone.
DON BOSCO CROCETTA-IMPERIA BASKET 99-29
Parziali: 29-8, 50-11, 72-18
CROCETTA: Caputo 13, Gualdi 4, Cuccu 2, Boeri 23, Galluzzo 12, Leone, Possekel 2, Valetti 14, Magnocavalli, Pagetto 7, Romagnoli 4, Ugoccioni 16, Masiani 1. All. Tassone.
Classifica: Don Bosco Crocetta 4, Basket Pegli 2, Imperia Basket 0.
Finale 1°-2° posto
DON BOSCO CROCETTA-PALLACANESTRO VADO 53-72
Parziali: 16-24, 27-43, 43-57
CROCETTA: Caputo, Gualdi 13, Cuccu 10, Boeri 5, Galluzzo 5, Leone 2, Possekel 8, Valetti, Magnocavalli 7, Ugoccioni , Masiani 3. All. Tassone.
Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…
Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…
Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…
Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…
Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…