La Crocetta cede alla Pallacanestro Vado Ligure nella finalissima del Memorial Rino Rigardo conclusosi nel tardo pomeriggio a Loano.
I biancorossi savonesi si confermano formazione solida dal punto di vista tecnico e attrezzata da quello fisico in tutti i reparti e si candidano a protagonisti certi dell’ormai prossimo campionato Under 18 Eccellenza.
I ragazzi di Tassone però non sfigurano, non ne escono ridimensionati e anzi danno l’impressione di non essere poi così distanti.
Un dato su tutti: 19 i punti di distacco tra le due squadre alla sirena finale, 19 i tiri liberi sbagliati dai crocettini.
Intensità e i ritmi alti fin dalle primissime battute. La Crocetta rincorre nel punteggio ma ci sta dentro con attenzione difensiva di buon livello: al 10’ i punt di ritardo sono solo 8.
Nel secondo quarto il Vado fa il vuoto concedendo pochissimo a rimbalzo e punendo i salesiani n pratica ad ogni occasione: tante le rigiocate dei biancorossi in arera avversaria e il distacco all’intervallo è di 16 punti.
Bravissimi i crocettini a mantenerlo invariato nella seconda ventina di gara, nonostante, come detto, i tantissimi errori a gioco fermo.
Fase di qualificazione
DON BOSCO CROCETTA-BASKET PEGLI 62-51
Parziali: 10-12, 28-26, 42-39
CROCETTA: Caputo , Gualdi 17, Cuccu 9, Boeri, Galluzzo , Leone 17, Possekel 10, Valetti, Magnocavalli 9, Pagetto, Romagnoli, Ugoccioni, Masiani. All. Tassone.
DON BOSCO CROCETTA-IMPERIA BASKET 99-29
Parziali: 29-8, 50-11, 72-18
CROCETTA: Caputo 13, Gualdi 4, Cuccu 2, Boeri 23, Galluzzo 12, Leone, Possekel 2, Valetti 14, Magnocavalli, Pagetto 7, Romagnoli 4, Ugoccioni 16, Masiani 1. All. Tassone.
Classifica: Don Bosco Crocetta 4, Basket Pegli 2, Imperia Basket 0.
Finale 1°-2° posto
DON BOSCO CROCETTA-PALLACANESTRO VADO 53-72
Parziali: 16-24, 27-43, 43-57
CROCETTA: Caputo, Gualdi 13, Cuccu 10, Boeri 5, Galluzzo 5, Leone 2, Possekel 8, Valetti, Magnocavalli 7, Ugoccioni , Masiani 3. All. Tassone.
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…