Al Torneo di Zadar torna in campo l’Olimpia Milano. Simone Pianigiani ritrova Bertans, nel quintetto iniziale con James, Micov, Brooks e Tarczewski contro il Fenerbahce di Datome e Melli. Il Bayern Monaco, nel frattempo, ha battuto per 79-43 i Liaoning Flying Leopards. Domani alle 15.30 il Maccabi affronterà i cinesi, mentre alle 18 i tedeschi affronteranno la perdente di Olimpia e Fenerbahce.
Inizio complesso per Milano con coach Pianigiani costretto a chiamare timeout dopo poco. Al rientro è Bertans a realizzare dall’arco. La guardia lettone replica poco dopo a partire da un bello scarico di Jeff Brooks e Milano allunga il vantaggio. Si accendono anche Micov e Mike James, già a quota 8 punti e l’Olimpia chiude avanti 24-16 il primo quarto.
Nella seconda fase di gioco, Kuzminskas segna 5 punti consecutivi. Ma i turchi si rifanno sotto, chiudendo un parziale di 11-1. Non basta un fallo e canestro di Brooks a fermare il Fenerbahce che chiude sotto 42-41 il primo tempo.
Tap-in di Vesely dopo l’errore di Ennis. Milano fatica a trovare la via del canestro e la formazione di coach Obradovic ne approfitta portandosi sul +4. Mike James, dopo una bella stoppata di Tarczewski, vola a canestro per il 54-54. Il lungo di Claremont commette un fallo antisportivo che rilancia il Fenerbahce: 62-56. Ancora la risposta di Mike James non si fa attendere: 62-58 Fenerbahce alla fine del terzo quarto.
Della Valle apre gli ultimi 10 minuti con una tripla che vale il -1. Ma difensivamente il Fenerbahce si mostra più compatto e fa valere l’abitudine dei giocatori negli schemi di Obradovic. Pianigiani chiama un timeout per ricordare ai suoi che qualsiasi piccola sbavatura verrà punita dagli avversari e chiede la massima concentrazione. Arriviamo a 3 minuti dalla fine sul 73-73. Il Fener cambia marcia, accellera, e Melli fa quelle piccole cose, sui due lati del campo, compreso un arresto e tiro da favola, che aiutano Dixon e Kalinic a prendere quel piccolo margine che James e Guidaitis non possono più colmare.
Fenerbahçe Istanbul – Olimpia Milano 84-79.
Boxscore: 18 Vesely, 11 Melli e Dixon, 10 Kalinic, 9p+12as Sloukas per il Fener; 22 James, 11 Kuzminskas, 10 Nedovic, 9 Della Valle e Gudaitis, 8 Micov, 6 Bertans, 3 Brooks, 1 Tarczewski.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…