Prima gara di finale del Torneo Air Italy: sul campo del PalAltogusto Virtus Bologna e Ludwigsburg giocano per il terzo e quarto posto. Coach Sacripanti manda in campo Punter, Martin, Pajola, M’Baye e Qvale, per i tedeschi McCray, Klassen, Hill, Martin e Wilder. I tedeschi partono di energia con Martin, Hill e Ledbetter a costruire il vantaggio subito in doppia cifra. La Virtus lavora bene reagisce con M’Baye, Punter e Cappelletti e riesce a contenere, chiudendo i primi 10’ di gioco sul 20-26. Le Vnere accorciano ancora con Cournooh dai 6.75 e costruiscono in attacco muovendo bene la palla, con Kravic pronto a finalizzare. I tedeschi soffrono la difesa bolognese soprattutto sotto le plance e faticano a concretizzare. Una bomba di Klassen chiude il primo tempo e quando le squadre vanno negli spogliatoi il tabellone segna 40-46. Nella ripresa gli uomini di coach Patrick cercano di mantenere il vantaggio, M’Baje porta le Vnere a contatto ma Ledbetter respinge e il terzo quarto si chiude 62-65. In avvio di ultima frazione Pajola, Matin e M’Baye firmano il sorpasso con un break di 8-0 (70-65), Hill non ci sta e riaccorcia. Crawford si mette in proprio e porta i suoi a otto lunghezze. Un divario che la Virtus non riesce più a colmare nonostante la fiammata finale di Cournooh, Martin e Punter. Finisce 79-83 e il Ludwigsburg si aggiudica il terzo posto del 1°Torneo Air Italy.
Virtus Bologna 79 – MHP Ludwigsburg 83
Parziali: 20-26; 20-20; 22-19; 17-18
Progressivi: 20-26; 40-46; 62-65; 79-83
Virtus Bologna. Punter 20, Martin 6, Pajola 7, Baldi Rossi 4, Cappelletti 7, Kravic 7, Venturoli , Berti, M’Baye 19, Cournooh 5, Qvale 4. Coach Stefano Sacripanti
MHP Ludwigsburg. Crawford 16, Ledbetter 20, McCray, Klassen 14, Radosavljevic 4, Jones 3, Hill 16, Von Vintel, Martin 10, Wilder. Coach Thomas Patrick
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…
Ha preso il via percorso di Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel quinto Elite16 stagionale, manifestazione in corso di…