Torino molla la presa solo nel finale con il Darussafaka

Torino cade con il Darussafaka in una partita in cui non brillano le difese, ma gli attacchi sembrano ancora abbastanza appanati. Tuttavia i gialloblu restano agganciati per 35 minuti agli avversari prima di molare la presa nel finale.

La partita

La Fiat Torino ospita il Darussafaka Istanbul, avversaria affrontata l’anno scorso in EuroCup e che sarà quest’anno in Eurolega.

Coach Brown schiera Anumba, Carr, Cotton, Cusin e Delfino.

Risponde Caki con Brown, Demir, Eric, Kidd e McAllum.

Kidd inaugura la contesa, poi Eric ritocca lo score sull’1-4. La risposta torinese arriva da parte di un concreto Anumba che prima trova il 3-4 e, poi, anche il 9-6. La schiacciata di Boewn chiude il break gialloblù che costringe Caki al time out sull’11-6. Eric ed Evan impattano, tuttavia la Fiat ritorna ad allungare (16-11). Poi, entra Savas e conquista due falli che concretizza in lunetta dando il là al nuovo vantaggio esterno (16-17). Cotton controsorpassa ed infine la frazione si chiude con una schiacciata per parte sul 20-19.

I turchi restano a contatto in avvio di secondo periodo (23-22), ma Carr (due volte a segno) e il 2+1 di Cotton regalano il massimo vantaggio ai piemontesi: 30-22. I viaggianti cercano di ricucire, ma in una fase soporifera del match il tabellone elettronico non si muove. Entrambi gli allenatori cercano di metter ordine e sono Kidd, Demir, Peiners e Mcallum a riaccendere la sfida con un 1-10 che ribalta tutto all’intervallo: 33-35.

Nella ripresa i primi minuti sono di marca torinese e Delfino scrive 42-40 dopo aver sfruttato la tabella dai 6,75 m. Tuttavia l’attacco di casa si inceppa e gli ospiti prendono il largo: 44-54. La Fiat non ci sta e con Cusin e Anumba arrivano due schiacciate per il 50-56 che chiude il terzo periodo.

Nel quarto quarto arrivano a ruota la terza e quarta schiacciata di fila (Cotton, Anumba): 55-56! Totino è tornata a contatto, ma Diebler è implacabile dall’arco e riapre la forbice: 59-69. Larry Brown ferma tutti, ma il Darussafaka chiude i conti con Kidd: 61-76. Negli ultimi istanti di gara c’è spazio per i giovani di entrambe le squadre e Guaiana conquista lo spazio per segnare il 64-79 finale dalla lunetta.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Zverev eliminato da Rinderknech. Out anche Bublik

Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…

1 Luglio 2025
  • Volley

Lupi Siena, in posto 4 arriva Felipe Benavidez: “La squadra ha obiettivi chiari”

Felipe Benavidez è un nuovo giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Classe 1997, 194 cm di altezza, è alla…

1 Luglio 2025
  • Volley

C’è anche Moki De Gennaro tra le 100 donne di successo scelte da Forbes

Per l’ottavo anno consecutivo Forbes Italia ha stilato la classifica delle 100 donne italiane di maggior successo. Nella lista del…

1 Luglio 2025
  • Volley

Mercato Modica: confermato il libero Biagio Pappalardo; in arrivo lo schiacciatore Lorenzo Bertozzi

Mercato in fermento per l’Avimecc Modica che conferma un tassello e ne aggiunge uno nuovo al suo roster, in vista del…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025