Torino molla la presa solo nel finale con il Darussafaka

Torino cade con il Darussafaka in una partita in cui non brillano le difese, ma gli attacchi sembrano ancora abbastanza appanati. Tuttavia i gialloblu restano agganciati per 35 minuti agli avversari prima di molare la presa nel finale.

La partita

La Fiat Torino ospita il Darussafaka Istanbul, avversaria affrontata l’anno scorso in EuroCup e che sarà quest’anno in Eurolega.

Coach Brown schiera Anumba, Carr, Cotton, Cusin e Delfino.

Risponde Caki con Brown, Demir, Eric, Kidd e McAllum.

Kidd inaugura la contesa, poi Eric ritocca lo score sull’1-4. La risposta torinese arriva da parte di un concreto Anumba che prima trova il 3-4 e, poi, anche il 9-6. La schiacciata di Boewn chiude il break gialloblù che costringe Caki al time out sull’11-6. Eric ed Evan impattano, tuttavia la Fiat ritorna ad allungare (16-11). Poi, entra Savas e conquista due falli che concretizza in lunetta dando il là al nuovo vantaggio esterno (16-17). Cotton controsorpassa ed infine la frazione si chiude con una schiacciata per parte sul 20-19.

I turchi restano a contatto in avvio di secondo periodo (23-22), ma Carr (due volte a segno) e il 2+1 di Cotton regalano il massimo vantaggio ai piemontesi: 30-22. I viaggianti cercano di ricucire, ma in una fase soporifera del match il tabellone elettronico non si muove. Entrambi gli allenatori cercano di metter ordine e sono Kidd, Demir, Peiners e Mcallum a riaccendere la sfida con un 1-10 che ribalta tutto all’intervallo: 33-35.

Nella ripresa i primi minuti sono di marca torinese e Delfino scrive 42-40 dopo aver sfruttato la tabella dai 6,75 m. Tuttavia l’attacco di casa si inceppa e gli ospiti prendono il largo: 44-54. La Fiat non ci sta e con Cusin e Anumba arrivano due schiacciate per il 50-56 che chiude il terzo periodo.

Nel quarto quarto arrivano a ruota la terza e quarta schiacciata di fila (Cotton, Anumba): 55-56! Totino è tornata a contatto, ma Diebler è implacabile dall’arco e riapre la forbice: 59-69. Larry Brown ferma tutti, ma il Darussafaka chiude i conti con Kidd: 61-76. Negli ultimi istanti di gara c’è spazio per i giovani di entrambe le squadre e Guaiana conquista lo spazio per segnare il 64-79 finale dalla lunetta.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025