Tomas Ress verso un futuro da allenatore con l'Aquila Trento?

Era una star della pallacanestro europea quando nessuno sapeva se esistesse una Trento del basket, e per questo è arrivato a 38 anni senza aver mai giocato con l’Aquila. Lasciata l’attività agonistica, Tomas Ress è tornato a vivere in Alto Adige dopo che non è concretizzata la possibilità di cominciare una nuova vita da allenatore a Venezia. Daniele Battistel de L’Adige l’ha raggiunto telefonicamente (Ress è in vacanza in Abruzzo), e ha scoperto che c’è un abboccamento con la Dolomiti Energia: “Qualche chiacchiera c’è stata, ma nulla di definitivo. Quando è venuto fuori che non sarei rimasto a Venezia si sono fatte avanti anche altre società della regione.

Mi servono ancora due anni di corso allenatori per ottenere l’abilitazione nazionale. Per adesso posso fare il primo allenatore di squadre giovanili o l’assistente di una maggiore. Con l’Aquila Trento potrei continuare il mio percorso per diventare allenatore, quella che sento essere in questo momento la mia strada. Con la Reyer c’era un’idea di accordo, ma economicamente non era sufficiente per rimanere a Venezia con tutta la famiglia. Qui sarebbe diverso.

Opinioni sul Mercato? Io non guarderei solo i rinforzi, ma anche i giocatori che sono rimasti. Milano, per esempio, ha perso qualcosa tra gli italiani,, ma Pianigiani ha iniziato quello che faceva a Siena: puntare su un nucleo di base e aggiungere ogni anno qualche pezzo. Per l’Aquila, ha perso Sutton ma è tornato Pascolo. conosce l’ambiente e si troverà più a suo agio che a Milano. La Reyer? Ha piazzato i colpi quando ero ancora in società”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

ABBA Pineto perfetta anche in trasferta: 3-0 sul campo di Porto Viro

Seconda giornata, seconda vittoria, secondo 3-0. Comincia come meglio non si poteva, la Serie A2 Credem Banca dell’ABBA Pineto. Dopo…

26 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i risultati della seconda giornata

SuperLega Credem Banca2ª giornata: Trento aggancia Verona in vetta. Tre punti in casa anche per Modena, Piacenza e Cuneo. Zaytsev…

26 Ottobre 2025
  • Volley

2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Serie A3: risultati 2° turno del Girone Bianco e 1° del Girone Blu

Serie A3 Credem Banca2ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia e Mantova a punteggio pieno. Trebaseleghe vince il derby al fotofinish…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Gp Messico F1 2025: Norris vince davanti a Leclerc. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

MEXICO CITY, MEXICO – OCTOBER 25: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna si prende un punto a Macerata

La formazione ravennate si arrende 3-2 sul terreno della forte Banca Macerata Fisiomed, dopo essersi trovata in vantaggio 2-1. In…

26 Ottobre 2025