Si dividono le strade dell’Umana Reyer e di Tomas Ress, che in quattro stagioni in orogranata ha totalizzato 218 presenze, raggiungendo con il Club tre semifinali scudetto, una Final Four di Champions League e vincendo uno Scudetto e la FIBA Europe Cup.
“A Venezia – le parole di Tomas Ress – ho vissuto quattro anni fantastici. La squadra e la società sono cresciute e abbiamo conquistato traguardi importanti quali lo storico scudetto e la FIBA Europe Cup, primo trofeo internazionale del Club: soddisfazioni che non pensavo di rivivere più dopo i miei anni trascorsi a Siena. Penso di aver contribuito al consolidamento del Club dando una mano in campo e fuori grazie alla mia esperienza maturata in tanti anni di Serie A. Per ragioni personali non ho accettato l’offerta del Club per il mio post carriera, ma spero in futuro di poter tornare a far parte di questa grande famiglia. Ringrazio proprietà, società, staff, compagni, tifosi e tutti coloro con cui ho lavorato in questi anni; un ringraziamento speciale a chi ha lavorato dietro le quinte. Un abbraccio, il vostro Capitano. Tomas Ress”.
“Ci dispiace che Tomas non abbia accettato la nostra proposta di continuare il rapporto con noi ma capiamo le sue ragioni – il commento del Presidente Federico Casarin. – Per lui le porte dell’Umana Reyer saranno sempre aperte perché fa parte della storia recente del nostro Club ed è stato un punto di riferimento non solo in campo ma anche fuori. I ricordi dei momenti vissuti insieme saranno sempre indelebili, è stato un ottimo compagno di viaggio per le sue qualità di giocatore e di persona. Siamo convinti che questo sia solo un arrivederci e che ci saranno altre opportunità per poterci incontrare di nuovo e continuare insieme il percorso. Lo salutiamo, lo ringraziamo e gli auguriamo le migliori fortune per il suo futuro professionale”.
L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro pesca ancora in Emilia per il ruolo di opposto: bolognese il bomber dei…
SABAUDIA – Stefano Beltrame è il nuovo capo allenatore del Plus Volleyball Sabaudia. Il tecnico pontino, 43 anni, nato a…
Prisma Taranto Volley e Gioiella: una collaborazione che ha lasciato il segno. Dopo quattro stagioni, un saluto nel segno della…
Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…