Tomas Ress lascia la Reyer: “A Venezia quattro anni fantastici, ringrazio tutti”

Si dividono le strade dell’Umana Reyer e di Tomas Ress, che in quattro stagioni in orogranata ha totalizzato 218 presenze, raggiungendo con il Club tre semifinali scudetto, una Final Four di Champions League e vincendo uno Scudetto e la FIBA Europe Cup.

“A Venezia – le parole di Tomas Ress – ho vissuto quattro anni fantastici. La squadra e la società sono cresciute e abbiamo conquistato traguardi importanti quali lo storico scudetto e la FIBA Europe Cup, primo trofeo internazionale del Club: soddisfazioni che non pensavo di rivivere più dopo i miei anni trascorsi a Siena. Penso di aver contribuito al consolidamento del Club dando una mano in campo e fuori grazie alla mia esperienza maturata in tanti anni di Serie A. Per ragioni personali non ho accettato l’offerta del Club per il mio post carriera, ma spero in futuro di poter tornare a far parte di questa grande famiglia. Ringrazio proprietà, società, staff, compagni, tifosi e tutti coloro con cui ho lavorato in questi anni; un ringraziamento speciale a chi ha lavorato dietro le quinte. Un abbraccio, il vostro Capitano. Tomas Ress”.

“Ci dispiace che Tomas non abbia accettato la nostra proposta di continuare il rapporto con noi ma capiamo le sue ragioni – il commento del Presidente Federico Casarin. – Per lui le porte dell’Umana Reyer saranno sempre aperte perché fa parte della storia recente del nostro Club ed è stato un punto di riferimento non solo in campo ma anche fuori. I ricordi dei momenti vissuti insieme saranno sempre indelebili, è stato un ottimo compagno di viaggio per le sue qualità di giocatore e di persona. Siamo convinti che questo sia solo un arrivederci e che ci saranno altre opportunità per poterci incontrare di nuovo e continuare insieme il percorso. Lo salutiamo, lo ringraziamo e gli auguriamo le migliori fortune per il suo futuro professionale”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025