È tempo di Memorial “Pasquini”: Broni, Costa Masnaga e Geas ospiti a Crema

Puntuale come ormai succede da 18 anni è tempo di “Memorial Nina Pasquini”, organizzato dal Basket Team Crema, Torneo ufficiale targato FIP e LBF  è giunto alla sua 18^ edizione e ormai rappresenta un appuntamento fisso nelle manifestazioni dello lo sport cremasco in particolare ma anche il movimento della pallacanestro in rosa. A giocarsi il trofeo e ad iscrivere il loro nome nell’albo d’oro dopo il successo di S.M.Lupari dello scorso anno quattro formazioni lombarde, tutte quante a rappresentare un po’ l’elite del movimento regionale (non ce ne vogliano le altre n.d.r). Broni e la neopromossa Geas in rappresentanza della A1, Costa Masnaga fresca del successo in Coppa Lombardia e naturalmente le padrone di casa del Basket Team Crema con tanto di “coccarda” tricolore per il successo in Coppa Italia nella stagione scorsa. In vista dell’imminente inizio della stagione ci sono tutte le premesse al di là della voglia di aggiudicarsi la manifestazione per assistere a gare di assoluto interesse. Verifica importante e significativa per i coach e un interessante spettacolo per gli appassionati che come sempre riempiranno le tribune della Cremonesi. Incontri incrociati tra A1/A2 nella giornata di apertura e poi le finali che normalmente, salvo sorprese rare ma che si sono già verificate, vedono affrontarsi le pari-categoria.
Come consueto a fare da contorno a livello giovanile sia nella giornata di apertura che nel giorno delle finali “3 triangolari” under dedicati allo storico presidente “Giuseppe Spinelli”  e che vedranno scendere sul parquet cremasco oltre alle formazioni di casa squadre tra le più rappresentative del movimento “under” lombardo.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Scatta la Campagna Abbonamenti 2025/26: tutte le info

Trento, 11 luglio 2025 Come da tradizione, il lancio della Campagna Abbonamenti rappresenta, a tutti gli effetti, il momento di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Tommaso Baldini nuovo centrale dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…

11 Luglio 2025