Tel Aviv, il Maccabi si schiera dalla parte dei manifestanti e della comunità LGBT

Significativa presa di posizione da parte della società israeliana alla luce delle manifestazioni di domenica 22 luglio

Il logo arcobaleno del Maccabi

Nella giornata di ieri, domenica 22 luglio, a Tel Aviv è andata in scena un’accesa protesta contro una legge che ha escluso le coppie omosessuali dalla surrogazione di maternità. In piazza Yitzhak Rabin, secondo alcuni quotidiani locali, sono scese circa 60mila persone che hanno manifestato per ore il loro dissenso. Molti cittadini, inoltre, hanno contestato a gran voce la decisione del governo fuori dalla residenza di Benjamin Netanyahu, primo ministro israeliano. 

Alla luce di tutto ciò, il Maccabi Tel Aviv non è rimasto a guardare e ha deciso di schierarsi non solo dalla parte dei manifestanti, ma di tutta la comunità LGBT. La società sportiva più seguita della città, infatti, ha espresso la propria solidarietà pubblicando una foto raffigurante il loro della squadra con i colori arcobaleno.

“Il Maccabi Tel Aviv sostiene con orgoglio la comunità LGBT e invita tutte le società sportive a stare al loro fianco, indipendentemente da razza, sesso e religione”, si legge sul tweet pubblicato dalla squadra israeliana.  

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Si riassapora il gusto del campo! Buone indicazioni con Cisterna

 Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…

13 Settembre 2025
  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025