Significativa presa di posizione da parte della società israeliana alla luce delle manifestazioni di domenica 22 luglio
Il logo arcobaleno del Maccabi
Nella giornata di ieri, domenica 22 luglio, a Tel Aviv è andata in scena un’accesa protesta contro una legge che ha escluso le coppie omosessuali dalla surrogazione di maternità. In piazza Yitzhak Rabin, secondo alcuni quotidiani locali, sono scese circa 60mila persone che hanno manifestato per ore il loro dissenso. Molti cittadini, inoltre, hanno contestato a gran voce la decisione del governo fuori dalla residenza di Benjamin Netanyahu, primo ministro israeliano.
Alla luce di tutto ciò, il Maccabi Tel Aviv non è rimasto a guardare e ha deciso di schierarsi non solo dalla parte dei manifestanti, ma di tutta la comunità LGBT. La società sportiva più seguita della città, infatti, ha espresso la propria solidarietà pubblicando una foto raffigurante il loro della squadra con i colori arcobaleno.
“Il Maccabi Tel Aviv sostiene con orgoglio la comunità LGBT e invita tutte le società sportive a stare al loro fianco, indipendentemente da razza, sesso e religione”, si legge sul tweet pubblicato dalla squadra israeliana.
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…
Occhi puntati su Jasmine Paolini, che affronta la n°2 del mondo Iga Swiatek nei quarti di finale del Wta 1000…
Il Festival dello Sport di TrentoAuditorium pieno per la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”: tutti gli ospiti e…
Trento, 9 ottobre 2025 – Una nuova sfida, dentro e fuori dal campo: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è orgogliosa…
Isaac De Toro vede l'Italia... e vince. Il messicano fa il Pogacar e conquista per la prima volta in carriera…