Team USA, Steve Kerr vice di Popovich

ROMA – I Mondiali di Cina 2019 e le Olimpiadi di Tokyo 2020 si avvicinano a larghi passi e come da tradizione Team USA punta a recitare un ruolo da protagonista in quelle che sono probabilmente gli appuntamenti più importanti per la pallacanestro planetaria. Per questo Gregg Popovich, coach della selezione statunitense, comincia a pianificare nei minimi dettagli il suo lavoro, cominciando dalla scelta di coloro che lo affiancheranno in panchina. Stiamo parlando di uno staff tecnico di primissimo livello di cui, stando a quanto comuniato da Team USA basketball, faranno parte il coach dei Golden State Warriors, Steve Kerr, quello degli Indiana Pacers, Nate Mc Millan, e quello di Villanova University Jay Wright: «Mi sento onorato e fortunato perchè – haspiegato Popovich – al mio fianco avrò ottimi allenatori che condivideranno con me questa grande responsabilità. Steve Kerr, Nate McMillan e Jay Wright non sono solo persone competenti, ma hanno anche la giusta creatività, tenacia e il rispetto per il gioco necessario per competere ai massimi livelli sul palcoscenicone internazionale».

OPPORTUNITÀ INCREDIBILE – Comprensibilmente molto soddisfatto per questa investitura, Steve Kerr – che da giocatore ha vinto un Oro ai Mondiali di Spagna 1996 – ha così commentato la notizia: «Questa è per me una stradordinaria opportunità e di questo sono estremamente grato. Ho avuto la fortuna di far parte di USA Basketball, e avere la possibilità di tornare sulla scena mondiale tre decenni più tardi e lavorare sotto Pop, uno dei miei ex allenatori e mentore, è un grande onore. Non vedo l’ora di lavorare anche assieme a Nate e Jay, due allenatori dinamici e di grande successo. Insieme abbracciamo l’opportunità di rappresentare il nostro paese e tentare di portare finalmente a casa la medaglia d’oro».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025