Team USA – Per Van Gundy giocatori NBA a disposizione ci sono, almeno di seconda fascia

Jeff Van Gundy ha il compito di qualificare la selezione degli Stati Uniti per la Coppa del Mondo 2019 e consegnarla al gran capo Gregg Popovich. A differenza dell’allenatore degli Spurs, l’ex dei Rockets non può contare sulle stelle NBA e nella prima fase di qualificazione ha dovuto affidarsi soprattutto ai giocatori della G-League.

Per la seconda fase che si svolgerà tra settembre, novembre e febbraio, saranno di nuovo questi il cuore della squadra, ma questa volta Jeff Van Gundy potrà contare anche su alcuni giocatori NBA, anche se uno status minore: Henry Ellenson ( Detroit), Derrick White (San Antonio), Frank Mason III (Sacramento), Dwayne Bacon (Charlotte), Isaiah Hicks (New York) e Travis Trice (Milwaukee).

Tra i giocatori del campionato minore ci sono Chasson Randle, vincitore dell’EuroLeague con il Real Madrid in questa stagione, visto l’anno precedente ai Sixers e ai Knicks e testato questa estate dai Wizards. Jordan Crawford e Dakari Johnson sono ancora senza contratto, e ritornano solo due giocatori della squadra precedente: Reggie Hearn e Jameel Warney.

Team USA si trova alla testa del gruppo E insieme all’Argentina grazie al suo record di 5-1, il Team USA si qualificherà per la Coppa del Mondo se rimarrà sul podio del suo gruppo dopo le partite di febbraio.

La lista definitiva dei convocati

Bryce Alford
Dwayne Bacon
V. J. Beachem
Jordan Crawford
Henry Ellenson
Reggie Hearn
Isaiah Hicks
Dakari Johnson
Frank Mason III
Ben Moore
Chasson Randle
Travis Trice
Jameel Warney
Derrick White

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Italbasket, Squarcina: “Si avvera il mio sogno azzurro”

Il nuovo commissario tecnico della Nazionale azzurra, Luca Banchi ha scelto di essere assistito da Marco Ramondino, da Adriano Vertemati…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025