Supercoppa Serie A, Cotton porta Torino in finale

ROMA – Comincia nel migliore dei modi la stagione della Fiat Torino che in semifinale di Supercoppa ha superato 81-72 la Dolomiti Energia Trento. Faro dell’attacco dei piemontesi, è stato un ispirato Tekele Cotton, miglior realizzatore con 21 punti, subito seguito da un ecellente Jamil Wilson (16 punti),Tyshawn Taylor (15 punti) e da un assai reattivo McAdoo (14 punti). A Trento, oggi priva di Pascolo e Lechtaler e con Hogue reduce da un lieve infortunio, non sono invece bastati i 15 punti di Jovanovi e i 14 di Forray, come sempre anima dei bianconeri grazie alla sua grande grinta. 

LA GARA – Con Poeta in cabina di regia i gialloblu hanno subito sciacciato sul pedale dell’acceleratore sovrastando i bianconeri sul piano della fisicità e dell’intensità e conquistando già nella prima frazione – in cui Cotton e Carr hanno ben sfruttato l’ottima circolazione di palla della Fiat trovando facilmente il canestro – un buon margine di vantaggio (19-11) che è via via aumentato nella seconda porzione del primo tempo fino al +12 che è diventato +10 pochi istanti prima dell’intervallo lungo, quando Flaccadori ha provato a riavvicinare i trentini (40-30). Al rientro in campo, la Dolomiti Energia ha provato ad avvicinarsi ulteriormente agli avversari che però con una nuova fiammata hanno alzato l’asticella del massimo vantaggio fino al +13 (50-37). Toccato il fondo però Trento è riuscita a risalire con un 15-3 ispirato da Forray. Arrivati a -3 però ai bianconeri è mancato il colpo dell’aggancio e così Torino spinta dagli ultimi guizzi di McAdoo, Wilson e Cotton ha nuovamente allungato nel quarto finale. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

MotoGP, Martin vince in Indonesia. Bagnaia chiude al terzo posto

Jorge Martin, ha vinto il Gran Premio d'Indonesia, riscattando la caduta nella Sprint e dominando la gara dal primo all'ultimo…

29 Settembre 2024
  • Motori

Paura per Marquez nella MotoGp: moto in fiamme

ROMA - Il Gran Premio d'Indonesia si è trasformato in un incubo per Marc Marquez. Durante la gara, il pilota…

29 Settembre 2024
  • Volley

Rinascita, il 2-2 nel test con Sorrento offre buone indicazioni

L’allenamento congiunto con la Romeo Sorrento di sabato pomeriggio chiude di fatto la quinta settimana di preparazione per la Rinascita…

29 Settembre 2024
  • Volley

Settimo trofeo SFERC città di Lumezzane: Brescia si conferma regina

Il palazzetto di Lumezzane è il teatro di un match equilibrato e avvincente: Brescia vola avanti e poi rallenta: serve…

29 Settembre 2024
  • Volley

Ottime indicazioni Domotek: Reggio cresce nel test del PalaCalafiore

Un’ottima occasione per testare uomini e mezzi in vista dell’imminente inizio di campionato.La Serie A3 si avvicina e la Domotek…

29 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo, la gara elite in diretta live

La prova sarà lunga 273,9 chilometri, partirà da Winterthur e prevede l'arrivo a Zurigo, con il traguardo al termine di…

29 Settembre 2024