ROMA – Comincia nel migliore dei modi la stagione della Fiat Torino che in semifinale di Supercoppa ha superato 81-72 la Dolomiti Energia Trento. Faro dell’attacco dei piemontesi, è stato un ispirato Tekele Cotton, miglior realizzatore con 21 punti, subito seguito da un ecellente Jamil Wilson (16 punti),Tyshawn Taylor (15 punti) e da un assai reattivo McAdoo (14 punti). A Trento, oggi priva di Pascolo e Lechtaler e con Hogue reduce da un lieve infortunio, non sono invece bastati i 15 punti di Jovanovi e i 14 di Forray, come sempre anima dei bianconeri grazie alla sua grande grinta.
LA GARA – Con Poeta in cabina di regia i gialloblu hanno subito sciacciato sul pedale dell’acceleratore sovrastando i bianconeri sul piano della fisicità e dell’intensità e conquistando già nella prima frazione – in cui Cotton e Carr hanno ben sfruttato l’ottima circolazione di palla della Fiat trovando facilmente il canestro – un buon margine di vantaggio (19-11) che è via via aumentato nella seconda porzione del primo tempo fino al +12 che è diventato +10 pochi istanti prima dell’intervallo lungo, quando Flaccadori ha provato a riavvicinare i trentini (40-30). Al rientro in campo, la Dolomiti Energia ha provato ad avvicinarsi ulteriormente agli avversari che però con una nuova fiammata hanno alzato l’asticella del massimo vantaggio fino al +13 (50-37). Toccato il fondo però Trento è riuscita a risalire con un 15-3 ispirato da Forray. Arrivati a -3 però ai bianconeri è mancato il colpo dell’aggancio e così Torino spinta dagli ultimi guizzi di McAdoo, Wilson e Cotton ha nuovamente allungato nel quarto finale.
A due settimane dall’inizio della Regular Season la Cucine Lube Civitanova è finalmente al completo. Decisivo il rientro in palestra degli ultimi tre reduci dalla Finale…
La presenza di Alessandro Benetton è stata l’occasione - ieri a Race Anatomy su Sky - per ricordare che, dal…
La Romeo Sorrento con due vittorie per 2-1, su Napoli prima e Aversa poi, conquista il Memorial Rolando Di Meo!…
Si chiude ai piedi del podio, con un quarto posto, il sesto torneo Challenge stagionale del Beach Pro Tour 2025 di Veracruz (Messico) per Samuele Cottafava e Gianluca Dal…
Al termine dell’allenamento congiunto, l’assistant coach Francesco Racaniello ha tracciato il bilancio della prestazione: «Ci sono diversi spunti positivi — ha dichiarato…
Djokovic fatica, ma batte Hanfmann. Out Fritz atp shanghai Djokovic soffre più del previsto contro il n. 150 al mondo…