Supercoppa Serie A, Cotton porta Torino in finale

ROMA – Comincia nel migliore dei modi la stagione della Fiat Torino che in semifinale di Supercoppa ha superato 81-72 la Dolomiti Energia Trento. Faro dell’attacco dei piemontesi, è stato un ispirato Tekele Cotton, miglior realizzatore con 21 punti, subito seguito da un ecellente Jamil Wilson (16 punti),Tyshawn Taylor (15 punti) e da un assai reattivo McAdoo (14 punti). A Trento, oggi priva di Pascolo e Lechtaler e con Hogue reduce da un lieve infortunio, non sono invece bastati i 15 punti di Jovanovi e i 14 di Forray, come sempre anima dei bianconeri grazie alla sua grande grinta. 

LA GARA – Con Poeta in cabina di regia i gialloblu hanno subito sciacciato sul pedale dell’acceleratore sovrastando i bianconeri sul piano della fisicità e dell’intensità e conquistando già nella prima frazione – in cui Cotton e Carr hanno ben sfruttato l’ottima circolazione di palla della Fiat trovando facilmente il canestro – un buon margine di vantaggio (19-11) che è via via aumentato nella seconda porzione del primo tempo fino al +12 che è diventato +10 pochi istanti prima dell’intervallo lungo, quando Flaccadori ha provato a riavvicinare i trentini (40-30). Al rientro in campo, la Dolomiti Energia ha provato ad avvicinarsi ulteriormente agli avversari che però con una nuova fiammata hanno alzato l’asticella del massimo vantaggio fino al +13 (50-37). Toccato il fondo però Trento è riuscita a risalire con un 15-3 ispirato da Forray. Arrivati a -3 però ai bianconeri è mancato il colpo dell’aggancio e così Torino spinta dagli ultimi guizzi di McAdoo, Wilson e Cotton ha nuovamente allungato nel quarto finale. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Porro e Travica: “Fame e ambizione il nostro segreto”

Piacenza, 28 agosto 2025 – La sede di Piacenza di ARA 1965 SPA ha tenuto a battesimo il primo momento…

28 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta 2025, la tappa di oggi in diretta live

Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…

28 Agosto 2025
  • Volley

Tenorio: “Qui sto crescendo, voglio essere importante per il gruppo”

Dopo una stagione agonistica segnata da prime volte e ricca di soddisfazioni, il centrale Davi Tenorio è rimasto alla Cucine Lube Civitanova per lasciare…

28 Agosto 2025
  • Volley

Fusaro: Mercato chiuso, squadra ambiziosa. Oggi compleanno importante

Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi al 3° turno del US Open: batte Spizzirri e trova Alcaraz

Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…

28 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Alcaraz al 3° turno: Bellucci battuto in tre set

Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…

28 Agosto 2025