ROMA – E’ Milano la seconda finalista della Supercoppa di Serie A. Domani la squadra di Simone Pianigiani affronterà Torino: oggi tutto molto facile con i padroni di casa di Brescia, battuti 81-59. Decisivo Nemanja Nedovic (23 punti) e con lui un Mike James da 17 punti, in doppia cifra anche Micov a quota 12. La Germani ha provato a resistere nel primo tempo toccando anche il +5 ma poi si è dovuta arrendere allo strapotere dei campioni d’Italia. E’ stato proprio James a scuotere i biancorossi sul finire del primo quarto e così l’AX ha toccato il +13 (33-20) al 15’.
L’ALLUNGO – Brescia è tornata a contatto con un parziale di 10-2 (30-35 all’intervallo lungo) ma nel terzo quarto Nedovic e Micov hanno messo insieme il break di 17-0 che è valso il 52-30. Da quel momento Milano ha dominato mantenendo sempre un vantaggio intorno ai 20 punti. Per coach Diana 15 punti di Abass, 14 di Hamilton e 9 di Allen. Così Simone Pianigiani a fine gara: «Siamo stati bravi perché queste sono partite imprevedibili, si affrontano dopo una pre-season complessa per tutte e due le squadre. Dovevamo avere un buon atteggiamento e difendere forte, sopra gli errori. L’abbiamo fatto».
Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…
Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…
Piacenza, 15 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi, con due sedute di lavoro, ha dato ufficialmente il…
Men’s World Championship 2025Sono in totale 53 gli atleti di SuperLega e A2 presenti ai Campionati del Mondo nelle Filippine …
Nato a Catania nel 1987 e con una carriera che include esperienze in SuperLega con Latina, Treviso, Perugia, Padova, Vibo…
La MINT Vero Volley Monza entra ufficialmente nella quarta settimana di allenamenti all’Opiquad Arena, avvicinandosi sempre di più al momento…