Dopo le amichevoli e i tornei precampionato, è arrivato il momento del primo impegno ufficiale della stagione domani (venerdì) e sabato al PalaDozza di Bologna, la Supercoppa LNP 2018 Old Wild West, antipasto del Campionato di A2 che per la De’ Longhi Treviso Basket partirà il 7 ottobre al Palaverde nella prima giornata con avversario la Kleb Ferrara.
Dichiarazioni:
Massimiliano Menetti, coach TVB: “Finora il nostro precampionato è stato mirato alla crescita della squadra e alla costruzione di una mentalità vincente, ora siamo arrivati alla prima uscita stagionale con qualcosa in palio e ci sono due elementi importanti che renderano questa Supercoppa un bel banco di prova per noi: in primis la curiosità di vedere a che punto siamo dal punto di vista dell’intensità e dell’emotività che sapremo mettere in queste partite contro avversarie toste della nostra categoria, e poi l’emozione di giocare in un palazzetto storico come il PalaDozza partite di questo livello, veri e propri test per l’obiettivo principale che sarà per noi come per le avversarie l’esordio in campionato domenica 7. Quello che è certo è che daremo la giusta importanza a questa competizione che apre ufficialmente la stagione. Ovviamente noi come le altre squadre impegnate non saremo ancora al massimo della condizione dopo quattro settimane di preparazione, qualche assenza nel roster e qualche intoppo tra infortuni e nazionale, ma sono problemi comuni che hanno tutti in precampionato. La nostra avversaria di domani, Casale, è una squadra importante, non per niente è la finalista della scorsa stagione. Anche se i piemontesi hanno cambiato tanto il loro roster è temibile, sono una squadra ben organizzata e il nuovo coach una garanzia, sarà una partita molto difficile che ci permetterà di saggiare il nostro livello contro una big della categoria.”
Matteo Chillo, centro TVB: “E’ la prima partita della stagione con qualcosa in palio, il primo obiettivo stagionale, quindi ci siamo preparati ed allenati molto seriamente per affrontare questa competizione con la voglia di iniziare bene. Stiamo recuperando i giocatori infortunati e anche se non siamo ancora al top, proprio match importanti come questi ci potranno dare una spinta in più per completare il nostro processo di maturazione.Casale è una squadra forte, allenata bene, che ogni anno trova il modo, grazie all’organizzazione e a un bel sistema, di confermarsi ad altissimi livelli. Sono certo che anche quest’anno sarà una grande protagonista, quindi ci vorrà una grande partita da parte nostra per affrontarli al meglio.”
CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…
Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…
La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…
La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…
Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…
Arriva in semifinale la prima sconfitta per la Nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in Albania. Le…