In mezzo ad un eccesso di venti mediatici sportivi, la prima semifinale della Supercoppa italiana prende il via al nuovo PalaLeonessa di Brescia. Una formazione nuova di zecca come l’Auxilium, senza voler ritornare a tutto il prestagionale complesso contro una formazione che nella continuità tecnica di Buscaglia, ma anche di Forray, Flaccadori ed Hogue esordisce con una importante variazione di approccio e con tanti nomi nuovi.
Brown gioca una pallacanestro davvero essenziale, con tanto campo aperto e tanti uno contro uno. La pallacanestro semplice di chi si ritrova al campino, e l’Aquila per buona sorte gli va dietro. Dopo 5′ quasi inguardabili (5-4 Torino), le due squadre rompono il ghiaccio grazie soprattutto a Poeta e Cotton che cominciano a produrre fatturato. L’Auxilium trae vantaggio da qualche canestro fortunoso e dall’atletismo con cui ricava una buona quantità di liberi (11/16 all’intervallo) e praticamente senza tirare da tre punti tanto che Cotton ci riuscirà solo in chiusura di secondo quarto con una cinquantina di secondi sul cronometro. Con Pascolo in panchina solo a fare numero, Buscaglia cerca di girare tutti i suoi, ma il suo basket più strutturato non è ancora molto efficace e sono i “senatori” Forray e Flaccadori, alla fine a rendere di più. 19-11 il primo quarto, con Torino che nei secondi 10′ si porta sul filo del +10 costante, con un McAdoo perno della difesa piemontese e Carlos Delfino inutilizzato. 40-30 all’intervallo.
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…
La nazionale under 21 maschile di pallavolo pronta ad affrontare il Torneo di Qualificazione agli Europei 2026, da domani, venerdì…
La classifica a punti era l'unica in cui Pogacar non era mai stato in testa dal suo debutto vittorioso al…
Non potevamo non chiudere la presentazione del prossimo roster con chi da più tempo difende i nostri colori e indossa…