Sperimentale, Pecchia affonda Oklahoma State University

ROMA – Dopo la vittoria nel Torneo Internazionale dello scorso weekend, la Nazionale Sperimentale ha chiuso il raduno centrando il quarto successo consecutivo nell’Amichevole contro Oklahoma State University per 99-72. Miglior realizzatore dell’Italia è stato Andrea Pecchia con 17 punti. In doppia cifra anche Nicola Akele (15), Matteo Tambone (14), Giampaolo Ricci (13) e Leonardo Candi (10). Capitan Ricci eletto MVP della gara.

SACCHETTI – Questo il bilancio di coach Meo Sacchetti sulle due settimane di raduno della Nazionale Sperimentale, progetto fortemente voluto proprio dal CT e che ha dato degli ottimi riscontri su giocatori di potenziale interesse per la Nazionale Senior: «In queste due settimane i ragazzi hanno preso molta fiducia in se stessi. Ogni tanto ci sono ancora degli sbagli, ma è umano. Contro Oklahoma abbiamo fatto degli strappi importanti, e tenuto a riposo qualcuno per non rischiare infortuni. Non potevamo concludere in modo migliore. Cosa ho detto ai giocatori stasera? Che non devono mai pensare di essere arrivati e devono imparare a lavorare da soli».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Anisimova-Swiatek a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Wimbledon si prepara a incoronare la sua nuova regina. È il giorno della finale femminile che vedrà opposte l'americana Amanda…

12 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere ritrova il centrale Flavio Procelli

Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…

12 Luglio 2025
  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025