ROMA – Dopo la vittoria nel Torneo Internazionale dello scorso weekend, la Nazionale Sperimentale ha chiuso il raduno centrando il quarto successo consecutivo nell’Amichevole contro Oklahoma State University per 99-72. Miglior realizzatore dell’Italia è stato Andrea Pecchia con 17 punti. In doppia cifra anche Nicola Akele (15), Matteo Tambone (14), Giampaolo Ricci (13) e Leonardo Candi (10). Capitan Ricci eletto MVP della gara.
SACCHETTI – Questo il bilancio di coach Meo Sacchetti sulle due settimane di raduno della Nazionale Sperimentale, progetto fortemente voluto proprio dal CT e che ha dato degli ottimi riscontri su giocatori di potenziale interesse per la Nazionale Senior: «In queste due settimane i ragazzi hanno preso molta fiducia in se stessi. Ogni tanto ci sono ancora degli sbagli, ma è umano. Contro Oklahoma abbiamo fatto degli strappi importanti, e tenuto a riposo qualcuno per non rischiare infortuni. Non potevamo concludere in modo migliore. Cosa ho detto ai giocatori stasera? Che non devono mai pensare di essere arrivati e devono imparare a lavorare da soli».
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…