Sergio Scariolo, allenatore della Nazionale di basket spagnola, ha deciso di lasciare a casa Jonathan Barreiro (Tecnyconta Zaragoza), Marc García (Montakit Fuenlabrada), Xabi López-Arostegui (Divina assicurazione Joventut) ed Edgar Vicedo(Movistar Estudiantes), per la partita di giovedi contro la Turchia, ad Ankara, valida per la qualificazione per la Coppa del mondo FIBA in Cina 2019. La vittoria nel nono turno della fase a gironi può siglare matematicamente il pass per la Coppa.
Quindi, gli ultimi 12 convocati, che sono già partiti in viaggio verso la Turchia, sono:Alberto Abalde (Valencia Basket), Pablo Aguilar (Reggio Emilia), Victor Arteaga (Movistar Estudiantes), Javier Beirán (Iberostar Tenerife), Dario Brizuela (Movistar Estudiantes), Quino Colom (Bahçesehir Koleji), Jaime Fernandez (Unicaja Malaga), Sergi Garcia (Valencia Basket), Nacho Llovet (MonBus Obradoiro), Sebas Saiz (Iberostar Tenerife), Rodrigo San Miguel (Tenerife Iberostar), Fran Vazquez (Tecnyconta Zaragoza).
La squadra spagnola, che guida il Gruppo I con una vittoria di vantaggio sulla Turchia (19.00 ora locale, 16.00 GMT), passa matematicamente a Cina 2019 se vince la squadra turca e, allo stesso modo, l’Ucraina cade in Slovenia a Kiev. In caso di sconfitta, gli uomini di Scariolo troverebbero la qualificazione superando l’Ucraina domenica a Tenerife.
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
Prima seduta atletica della stagione per la Cucine Lube Civitanova. Lavoro differenziato per Marko Podrascanin, che ad agosto è stato sottoposto a un intervento di meniscectomia…
Per lui sarà l’ottava stagione in serie A2, la seconda con i colori virtussini. Il capitano dell’Essence Hotels Fano Manuel…
Sinner è tornato ad allenarsi nella giornata di ieri, a tre giorni dal ritiro durante la finale di Cincinnati. Il numero…