Spagna – Sergio Scariolo ha scelto i dodici contro la Turchia

Sergio Scariolo, allenatore della Nazionale di basket spagnola, ha deciso di lasciare a casa Jonathan Barreiro (Tecnyconta Zaragoza), Marc García (Montakit Fuenlabrada), Xabi López-Arostegui (Divina assicurazione Joventut) ed Edgar Vicedo(Movistar Estudiantes), per la partita di giovedi contro la Turchia, ad Ankara, valida per la qualificazione per la Coppa del mondo FIBA in Cina 2019. La vittoria nel nono turno della fase a gironi può siglare matematicamente il pass per la Coppa. 

Quindi, gli ultimi 12 convocati, che sono già partiti in viaggio verso la Turchia, sono:Alberto Abalde (Valencia Basket), Pablo Aguilar (Reggio Emilia), Victor Arteaga (Movistar Estudiantes), Javier Beirán (Iberostar Tenerife), Dario Brizuela (Movistar Estudiantes), Quino Colom (Bahçesehir Koleji), Jaime Fernandez (Unicaja Malaga), Sergi Garcia (Valencia Basket), Nacho Llovet (MonBus Obradoiro), Sebas Saiz (Iberostar Tenerife), Rodrigo San Miguel (Tenerife Iberostar), Fran Vazquez (Tecnyconta Zaragoza).

La squadra spagnola, che guida il Gruppo I con una vittoria di vantaggio sulla Turchia (19.00 ora locale, 16.00 GMT), passa matematicamente a Cina 2019 se vince la squadra turca e, allo stesso modo, l’Ucraina cade in Slovenia a Kiev. In caso di sconfitta, gli uomini di Scariolo troverebbero la qualificazione superando l’Ucraina domenica a Tenerife.

 

 

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Parigi, i risultati degli italiani: Cobolli al 2° turno

Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…

27 Ottobre 2025
  • Volley

La JV rimonta e vince al tie-break contro la Gaia Energy Napoli

Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…

27 Ottobre 2025
  • Volley

San Giovanni In Marignano-Scandicci: 0-3. Bosetti: “Siamo nella direzione giusta”, Bracchi: “Stiamo diventando squadra”

Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

UYBA-Vallefoglia 3-0, Eckl: “Settimana difficile per l’infortunio di Boldini. Questa vittoria è per lei”

Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Trentino-Padova 3-0. Ramon: “Guardiamo alle prossime con fiducia”, Polo: “Crederci fino alla fine”

La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Si arrende la Green Volley Galatone ad una Domotek brillante

Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…

27 Ottobre 2025