Sergio Scariolo, allenatore della Nazionale di basket spagnola, ha deciso di lasciare a casa Jonathan Barreiro (Tecnyconta Zaragoza), Marc García (Montakit Fuenlabrada), Xabi López-Arostegui (Divina assicurazione Joventut) ed Edgar Vicedo(Movistar Estudiantes), per la partita di giovedi contro la Turchia, ad Ankara, valida per la qualificazione per la Coppa del mondo FIBA in Cina 2019. La vittoria nel nono turno della fase a gironi può siglare matematicamente il pass per la Coppa.
Quindi, gli ultimi 12 convocati, che sono già partiti in viaggio verso la Turchia, sono:Alberto Abalde (Valencia Basket), Pablo Aguilar (Reggio Emilia), Victor Arteaga (Movistar Estudiantes), Javier Beirán (Iberostar Tenerife), Dario Brizuela (Movistar Estudiantes), Quino Colom (Bahçesehir Koleji), Jaime Fernandez (Unicaja Malaga), Sergi Garcia (Valencia Basket), Nacho Llovet (MonBus Obradoiro), Sebas Saiz (Iberostar Tenerife), Rodrigo San Miguel (Tenerife Iberostar), Fran Vazquez (Tecnyconta Zaragoza).
La squadra spagnola, che guida il Gruppo I con una vittoria di vantaggio sulla Turchia (19.00 ora locale, 16.00 GMT), passa matematicamente a Cina 2019 se vince la squadra turca e, allo stesso modo, l’Ucraina cade in Slovenia a Kiev. In caso di sconfitta, gli uomini di Scariolo troverebbero la qualificazione superando l’Ucraina domenica a Tenerife.
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…
Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…
Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…
Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…