Sinergie: come farà la Juventus a permettersi Cristiano Ronaldo

Ormai è fatta, il boccone è troppo ghiotto, probabilmente il Real Madrid non si sentiva di offrire un quadriennale a un giocatore che alla fine del contratto ne avrà 37. Oppure problemi con il fisco spagnolo incalzano ancora, la rabbia per essere stato trattato peggio di Messi amplifica il tutto, chissà. Cristiano Ronaldo sarà condannato a pagare 18,8 milioni di euro per frode e a due anni di carcere. Che tuttavia non dovrebbe scontare, in quanto potrebbe essere commutata in una multa. Si attende il via libera dal nuovo ministro dell’Economia ma se il giocatore portoghese lasciasse la Spagna il fisco potrebbe rimanere anche con niente in mano, anche se l’intenzione del giocatore è pagare il favorevolissimo accordo raggiunto. Quello che però interessa il lettore di pianetabasket.com pensiamo sia come la Juventus, il cui presidente miliardario non ha mai fatto scrupolo di ammettere di non volerci investire il suo patrimonio  – come al contrario fanno i vari sceicchi in giro per l’Europa -, potrà permettersi un extrabudget di tale livello.

Il fatto è che il suo ufficio marketing è ben sviluppato e capace di creare le sinergie necessarie all’operazione, con Ronaldo che diventerà, ad esempio, il nuovo testimonial della Ferrari e della nuova vettura limited edition Ferrari CR7. Il fatto che si prevede un incremento esponenziale della vendita di gadget, soprattutto di maglie con il numero 7 ben stampato sulla schiena. Con tante cose aggiuntive che, nel piccolo orticello della pallacanestro italiana, andrebbero considerate, capite, e applicate. Perché i giusti concetti sono validi ad ogni livello e se bene applicati possono aiutare a salire di livello. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025