Shields spazza via Milano, Trento pareggia sul 2-2

ROMA – Trento vince un’incredibile gara4 e pareggia la serie finale con Milano imponendosi 77-71 di fronte al proprio pubblico. Le due squadre hanno approcciato male la gara, per un primo quarto pieno di due errori nelle due metà campo. Al primo mini-intervallo si è andati sull’11-13 ma in apertura di secondo parziale Milano ha provato a scappare con un parziale di 7-0 per il 15-24. La replica dei padroni di casa è arrivata poco prima dell’intervallo lungo con Shields grande protagonista (29-32).

BREAK E CONTROBREAK – A metà terzo quarto Micov ha messo la tripla del 42-47 e in un amen Trento si è ritrovata spalle al muro sul -11 (42-53). Nel momento di estrema difficoltà, Buscaglia ha trovato una fiammata incredibile con Shields e Sutton e la Dolomiti Energia ha ricucito fino al 49-53 per poi chiudere il terzo periodo sul -3 dopo il canestro di Hogue. Il sorpasso dei padroni di casa l’ha segnato Shields (31 punti alla fine) al 33’ (58-57) e da quel momento Milano è sparita dal campo subendo un pazzesco parziale di 21-2 che l’ha condannata alla sconfitta (75-60). Tardivo anche se convincente il contro break che ha permesso agli ospiti di chiudere il conto sul -3, con la tripla in extremis di Jerrels (per l’EA7 Goudelock 14, Micov 13). Non basta. Si torna a Milano, sul 2-2. Che finale incredibile.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

“Più di una squadra”: presentata Sonepar Padova 2025_26

La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Auger Aliassime all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Oggi pomeriggio l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena a Macerata

Con il club toscano si sta allenando il palleggiatore danese di 25 anni Mikkel Hoff L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

8 Ottobre 2025