ROMA – Trento vince un’incredibile gara4 e pareggia la serie finale con Milano imponendosi 77-71 di fronte al proprio pubblico. Le due squadre hanno approcciato male la gara, per un primo quarto pieno di due errori nelle due metà campo. Al primo mini-intervallo si è andati sull’11-13 ma in apertura di secondo parziale Milano ha provato a scappare con un parziale di 7-0 per il 15-24. La replica dei padroni di casa è arrivata poco prima dell’intervallo lungo con Shields grande protagonista (29-32).
BREAK E CONTROBREAK – A metà terzo quarto Micov ha messo la tripla del 42-47 e in un amen Trento si è ritrovata spalle al muro sul -11 (42-53). Nel momento di estrema difficoltà, Buscaglia ha trovato una fiammata incredibile con Shields e Sutton e la Dolomiti Energia ha ricucito fino al 49-53 per poi chiudere il terzo periodo sul -3 dopo il canestro di Hogue. Il sorpasso dei padroni di casa l’ha segnato Shields (31 punti alla fine) al 33’ (58-57) e da quel momento Milano è sparita dal campo subendo un pazzesco parziale di 21-2 che l’ha condannata alla sconfitta (75-60). Tardivo anche se convincente il contro break che ha permesso agli ospiti di chiudere il conto sul -3, con la tripla in extremis di Jerrels (per l’EA7 Goudelock 14, Micov 13). Non basta. Si torna a Milano, sul 2-2. Che finale incredibile.
Perugia, 16 aprile 2025 La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break gara 3 delle Semifinali scudetto al…
È terminata in semifinale l’avventura playoff della Joy Volley Gioia del Colle che, in gara 3, ha sfiorato l’impresa, cedendo…
Certe sere non si dimenticano. Non si archiviano. Si raccontano. Come si racconta del momento in cui un gruppo di…
Brescia è tenuta alle corde da un’avversaria fortissima che mette in campo tutte le sue armi migliori, ma i tucani…
Mercoledì 16 aprile 2025 Play Off A3 Credem Banca: le Finali sono Acqui Terme– Lagonegro e Sorrento – Belluno Play…
Mercoledì 16 aprile 2025Play Off A2 Credem Banca: Brescia e Cuneo accedono alla serie di Finale Play Off A2 Credem…