Cestistica Torrenovese è felice di comunicare il rinnovo per la stagione sportiva 2018-2019 di Marco Busco, guardia/ala originaria di Patti nata il 5 gennaio 1988. Busco affronterà così la sua seconda stagione consecutiva con la maglia della Confezioni Corpina Torrenova.
Giocatore dalle spiccate propensioni difensive, Busco è stato uno dei perni della vittoriosa stagione di Serie D appena conclusa. Con la sua straordinaria capacità di mettere in ritmo i compagni e di essere “uomo spogliatoio”, il cestista di Patti ha già affrontato campionati di Serie C Silver vestendo le maglie della Sport e Cultura Patti, del Nuovo Avvenire Spadafora e della Peppino Cocuzza. La scorsa stagione Busco ha chiuso con 9.2 punti di media, per un totale di 230 in 25 partite con un high di 22 punti contro la Nuova Pallacanestro Marsala.
«Abbiamo voluto riconfermare Marco perché si è dimostrato una grande persona in campo e fuori – afferma il presidente della Cestistica, Piero Natoli – oltre al fatto di aver dato un grosso contributo nell’arco di tutta la stagione. Busco è un professionista di grande livello e siamo felici che abbia voluto continuare con noi, è la testimonianza che il progetto della Cestistica è apprezzato da giocatori che hanno già giocato in campionati importanti come quello che ci apprestiamo a disputare. Siamo orgogliosi di questo – conclude Natoli – e siamo consapevoli che quello che si sta costruendo è un roster che può fare bene nella prossima Serie C Silver».
«Sono contento di poter continuare con Torrenova – dichiara Marco Busco – perché lo scorso anno ero arrivato qui con tante incognite ed invece ho terminato la stagione con la voglia di voler continuare con questa maglia. La vittoria del campionato, poi, è stata la ciliegina sulla torta. Ci aspetta un campionato difficile – termina la guardia/ala – ma coach Silva e tutto lo staff stanno costruendo un roster interessante e pieno di giocatori importanti. Sono sicuro che faremo bene».
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…