Serie C – Vittoria del Galli contro il Costone

Parziali: 26-13, 46-32, 56-49

OTI GALLI: Rath 13, Mascherini M. 16, Baglioni 2, Baldi 6, Bartoli 6, Camerini 12, Mascherini J. 13, Falcioni 9, Capponi, Merico, Anichini ne, Gueye ne. All. Baggiani

VISMEDERI COSTONE SIENA: Benincasa 11, Angeli 5, Bruttini 16, Tognazzi 18, Chiti G. 7, Chiti L. 7, Ceccatelli 5, Mini 2, Ricci, Catoni, Panichi. All. Braccagni

ARBITRI: Magazzini e Vagniluca

Con una prima parte di gara fortemente deficitaria, la Vismederi compromette un incontro che alla fine ha visto i padroni di casa esultare per una vittoria sofferta, ma sicuramente meritata in virtù di un vantaggio iniziale che ha toccato anche i +19 al 16’ (42-23). Parte infatti malissimo la Vismederi, sterile in attacco, ma soprattutto fiacca in difesa, con i locali che sembrano giocare a occhi chiusi. Le alte percentuali al tiro dell’Oti Galli fanno la differenza, soprattutto quelle dalla lunetta (21 su 24-88%); è proprio nei tiri liberi che i padroni di casa costruiscono e mantengono il vantaggio, mentre i senesi fanno una fatica enorme per rientrare in partita, riuscendoci però con un buon inizio di 3^ frazione, anche se il vero arrembaggio arriva nell’ultimo periodo con la Vismederi che raggiunge il -1 al 35’ (61-60). L’Oti decide di passare a zona, ma la carta vincente la giocano prima Rath e poi Mascherini che dall’arco dei 6,75 ridanno fiato all’Oti. Le bombe di Bruttini e Ceccatelli invocano il miracolo e a 30”, sul 71-68, la palla è in possesso dei senesi, ma l’attacco svanisce, mentre in contropiede sempre Mascherini non perdona. Ma non è finita: Benincasa di tabella vale 3 a 8” (73-71), poi sul fallo sistematico si chiude l’incontro.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Gailli è partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti”   Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…

25 Agosto 2025
  • Volley

Biancorossi al lavoro, Boninfante: “Priorità alla condizione fisica”.

Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…

25 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…

25 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: gli allenamenti settimanali

Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…

25 Agosto 2025
  • Motori

Superbike, Rea annuncia il ritiro dopo aver vinto tutto: “Pensavo a questo giorno da molto tempo”

Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sport e cuore: la Yuasa Battery fa squadra con la comunità

FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…

25 Agosto 2025