Il campionato è appena iniziato e la Virtus Ragusa incappa nella prima sconfitta stagionale.
In trasferta sul parquet dell’Orsa Barcellona, la squadra ragusana non riesce ad imporsi, procede a singhiozzi durante tutti i 40’ senza mai alzare la voce, come dimostrano i parziali.
Sotto canestro i rimbalzi dei giocatori dell’Orsa schiacciano gli iblei, estremamente colpiti in difesa, e la distanza sul tabellone diventa man mano più pesante.
Carnazza e Canzonieri provano ad assemblare il puzzle ma Farina e Salvatico sfaldano tutti i piani avversari, dimostrando una superiorità evidente in post basso, chiudono così il secondo quarto sopra di 8 lunghezze, per poi gestire con sicurezza e forza fisica anche gli ultimi due quarti di gioco.
Tutto il match si è giocato a livello fisico e l’aggressività del Barcellona ha messo in difficoltà i ragazzi di coach Di Gregorio. Da segnalare l’uscita dal campo di gioco di Salafia per fallo tecnico e antisportivo.
Prima trasferta e prima sconfitta per la Virtus Ragusa che ha subìto un gioco sopra le righe dei padroni di casa e nonostante lo sprint iniziale dell’Orsa è riuscita a recuperare terreno ma non è servito per portare la vittoria a casa.
“Abbiamo rincorso sempre- commenta in post partita coach Di Gregorio- subendo il loro lavoro a rimbalzo. Troppe occasioni sprecate da parte nostra e troppe concesse a favore degli avversari.
Affrontavamo una buona squadra, che è riuscita a metterci in difficoltà dentro l’area, sfruttando un loro punto di forza, quale la fisicità. Abbiamo tenuto più che potevamo, poi non siamo riusciti a riprendere in mano la situazione. Dobbiamo migliorare ancora soprattutto sotto canestro. Il gioco dei ragazzi non è ancora fluido e su questo stiamo lavorando con l’obiettivo di raggiungere una visione d’insieme sul campo che sia univoca e più incisiva”
Orsa Barcellona VS Virtus Ragusa: 61-54
Parziali: 25-13; 38-30; 48-46; 61-54.
Orsa Barcellona
Salvatico 10, Opalevs 6, Brusca 8, Farina 15, Vavoli 7, De Simone S. 7, Antoniani, Floramo, Cortina 3, Miranovic 5.
Allenatore: Beto Manzo
Virtus Ragusa:
Nardi 8, Carnazza 16, Canzonieri 9, Salafia 7, Ferlito 6, Vacirca 6, Firrinceli 2, Causapruno, Comitini, Mercorillo, Marletta, Bocchieri.
Allenatore: Massimo Di Gregorio
Arbitri: Puglisi – Castorina
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…