Serie C – Virtus Pozzuoli prossima a riprendere la preparazione: presentazione lunedì 27

Lunedì 27 agosto inizierà ufficialmente la nuova stagione nella serie B Old Wild West per la Virtus Pozzuoli. La compagine puteolana, infatti, neo-promossa nella serie cadetta si radunerà alle ore 18 presso il Pala Errico agli ordini del tecnico Mauro Serpico e del vice Paolo Pepe. La preparazione atletica del gruppo sarà seguita dal preparatore Fabio Thomas.

ROSTER Ben quattordici gli atleti convocati. Si tratta dei play Caresta, Conforto e De Rosa, delle guardie Longobardi e Tessitore, delle ali piccole Carrichiello, Denadic; Mangiapia e Iaccarino, delle ali forti Errico, Mehmedoviq e Di Domenico, e dei pivot Bini e Ajayi.

AMICHEVOLI Definito anche il programma delle amichevoli prima dell’inizio del campionato. L’esordio sarà l’8 settembre (ore 19) in casa contro la Juve Caserta. Dal 17 al 19, invece, ci sarà il Torneo di San Gennaro al Pala Errico che vedrà la partecipazione di Virtus Pozzuoli, Basket Scauri, Virtus Arechi Salerno e Treofan Battipaglia. Il 22 settembre si andrà al Pala Maggiò (ore 18) per affrontare di nuovo la Juve Caserta. Mentre, il 29 settembre (ore 19) i flegrei ospiteranno la Virtus Valmontone.

INTERVISTA “Il nostro obiettivo è quello di raggiungere al più presto la salvezza nel nostro primo anno in serie B- spiega Fulvio Palumbo, direttore responsabile dell’area tecnica -. Abbiamo allestito una buona squadra puntando sulle conferme di giocatori come Errico, Longobardi e Caresta su cui riponiamo grandissima fiducia. Oltre che sui vari giovani che per noi rappresentano il futuro della nostra società. Inoltre, gli ingaggi di giocatori come Bini, Tessitore e Carrichiello hanno alzato notevolmente sia l’esperienza che il fattore tecnico. Riportiamo il basket che conta a Pozzuoli dopo alcuni anni, la nostra società ha un progetto ambizioso. Per questo c’è bisogno del supporto della città, dei tifosi e delle istituzioni. Ci conforta che Pozzuoli nelle grandi occasioni non ha fatto mai mancare il suo sostegno”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025