Serie C – Virtus Pozzuoli prossima a riprendere la preparazione: presentazione lunedì 27

Lunedì 27 agosto inizierà ufficialmente la nuova stagione nella serie B Old Wild West per la Virtus Pozzuoli. La compagine puteolana, infatti, neo-promossa nella serie cadetta si radunerà alle ore 18 presso il Pala Errico agli ordini del tecnico Mauro Serpico e del vice Paolo Pepe. La preparazione atletica del gruppo sarà seguita dal preparatore Fabio Thomas.

ROSTER Ben quattordici gli atleti convocati. Si tratta dei play Caresta, Conforto e De Rosa, delle guardie Longobardi e Tessitore, delle ali piccole Carrichiello, Denadic; Mangiapia e Iaccarino, delle ali forti Errico, Mehmedoviq e Di Domenico, e dei pivot Bini e Ajayi.

AMICHEVOLI Definito anche il programma delle amichevoli prima dell’inizio del campionato. L’esordio sarà l’8 settembre (ore 19) in casa contro la Juve Caserta. Dal 17 al 19, invece, ci sarà il Torneo di San Gennaro al Pala Errico che vedrà la partecipazione di Virtus Pozzuoli, Basket Scauri, Virtus Arechi Salerno e Treofan Battipaglia. Il 22 settembre si andrà al Pala Maggiò (ore 18) per affrontare di nuovo la Juve Caserta. Mentre, il 29 settembre (ore 19) i flegrei ospiteranno la Virtus Valmontone.

INTERVISTA “Il nostro obiettivo è quello di raggiungere al più presto la salvezza nel nostro primo anno in serie B- spiega Fulvio Palumbo, direttore responsabile dell’area tecnica -. Abbiamo allestito una buona squadra puntando sulle conferme di giocatori come Errico, Longobardi e Caresta su cui riponiamo grandissima fiducia. Oltre che sui vari giovani che per noi rappresentano il futuro della nostra società. Inoltre, gli ingaggi di giocatori come Bini, Tessitore e Carrichiello hanno alzato notevolmente sia l’esperienza che il fattore tecnico. Riportiamo il basket che conta a Pozzuoli dopo alcuni anni, la nostra società ha un progetto ambizioso. Per questo c’è bisogno del supporto della città, dei tifosi e delle istituzioni. Ci conforta che Pozzuoli nelle grandi occasioni non ha fatto mai mancare il suo sostegno”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025