L’Unibasket, il nuovo sodalizio nato dall’accordo tra Amatori, We’re e Pescara Basket, ha comunicato ufficialmente al Comune di Lanciano la volontà di disputare il campionato di serie C Gold nel capoluogo frentano.
L’amministrazione comunale ha già risposto con grande soddisfazione alla proposta dell’Unibasket, con la possibilità di riportare a Lanciano la grande pallacanestro, a quattro anni di distanza dall’ultima apparizione in DNB. Nel 2014 la squadra guidata da coach Salvemini con Martelli, Grosso, Polonara e compagni arrivò addirittura quarta in regular season, prima di dover rinunciare all’iscrizione nella stessa estate.
L’ufficialità è attesa subito dopo Ferragosto, quando tutte le società del territorio si incontreranno per strutturare nei dettagli l’anno sportivo 2018/19, ma possiamo già dirlo: le ambizioni dell’Unibasket divertiranno il pubblico di Lanciano. Nei prossimi giorni verrà annunciato, con qualche succosa novità, il roster a disposizione di coach Corà per un’annata importante per tutta l’area frentana, tradizionale zona di riferimento del progetto We’re Basket.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…