Serie C – Vicini all’ufficialità: l’Unibasket sceglie Lanciano per la sua C Gold

L’Unibasket, il nuovo sodalizio nato dall’accordo tra Amatori, We’re e Pescara Basket, ha comunicato ufficialmente al Comune di Lanciano la volontà di disputare il campionato di serie C Gold nel capoluogo frentano.

L’amministrazione comunale ha già risposto con grande soddisfazione alla proposta dell’Unibasket, con la possibilità di riportare a Lanciano la grande pallacanestro, a quattro anni di distanza dall’ultima apparizione in DNB. Nel 2014 la squadra guidata da coach Salvemini con Martelli, Grosso, Polonara e compagni arrivò addirittura quarta in regular season, prima di dover rinunciare all’iscrizione nella stessa estate.

L’ufficialità è attesa subito dopo Ferragosto, quando tutte le società del territorio si incontreranno per strutturare nei dettagli l’anno sportivo 2018/19, ma possiamo già dirlo: le ambizioni dell’Unibasket divertiranno il pubblico di Lanciano.  Nei prossimi giorni verrà annunciato, con qualche succosa novità, il roster a disposizione di coach Corà per un’annata importante per tutta l’area frentana, tradizionale zona di riferimento del progetto We’re Basket.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Avimecc Modica: ieri allenamento con Reggio, sabato si va a Catania

Un allenamento congiunto con la Domotek Reggio Calabria che ha dato ancora una volta buoni spunti all’Avimecc Modica in vista…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sperotto: “Lavoriamo tanto, Società e tifosi sempre vicini”

MARSICOVETERE (Potenza) – Mancano dieci giorni all’inizio del campionato di Serie A2 Credem Banca e la Rinascita Volley Lagonegro prosegue…

9 Ottobre 2025
  • Bike

Giro di Lombardia, percorso e altimetria dell’ultima Classica Monumento

Come ogni anno si finisce di pedalare in Lombardia, sulle strade montuose tra Como e Bergamo. Il Giro di Lombardia…

9 Ottobre 2025
  • Volley

DOMOTEK VOLLEY, TEST UTILE IN TRASFERTA A MODICA

Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025