Serie C – Vasto Basket riparte con quattro appuntamenti prestagionali

Ultimi giorni di vacanza per i cestisti biancorossi della Vasto Basket che, a fine agosto, torneranno ad allenarsi al PalaBCC per prepararsi al prossimo campionato di serie C  silver che li vedrà inseriti nel girone con squadre di Abruzzo, Molise la marchigiana Virtus Basket Porto San Giorgio. Dopo le ottime cose fatte vedere nella passata stagione Ierbs e compagni vorranno certamente migliorarsi ancora, cosa non semplice ma assolutamente alla portata di un roster che il ds Luigi Cicchini, insieme alla dirigenza biancorossa, ha messo a disposizione dicoach Giovanni Gesmundo.

Sono andati via Pace, Paggi e Peric, sono arrivati Ucci, Fontaine e Ciampaglia oltre alla conferma di un blocco granitico formato da giocatori di esperienza e giovani di qualità.Si partirà il 27 agosto con il primo allenamento e la Vasto Basket affronterà una decina di giorni di lavoro sul parquet e in palestra prima di inziare a testare la propria condizione, a Lanciano l’8 settembre alle 19 contro la We’re Basket Costa dei Trabocchi (C Gold), fresca di unione con Amatori Pescara. 

Quattro giorni dopo, il 12, i biancorossi andranno a far visita al Nuovo Pineto Basket che sarà avversario anche in campionato. Il 14 settembre, al PalaBCC, ci sarà l’occasione di vedere i vastesi all’opera contro l’Antoniana Pescara (serie D) di coach Bruno Pace.

E poi l’appuntamento con un quadrangolare che vedrà la partecipazione, oltre alla Ge.Vi. Vasto Basket, di Asd Chieti Basket (C Silver) , Il Globo Isernia basket (Gold) e Basket Venafro (C Silver Campana). Le sfide sono in programma il 21 e 22 settembre al palazzetto di via dei Conti Ricci. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025