Si chiude al terzo posto l’avventura del San Nicola Basket Cedri nel trofeo Miwa Energia di Benevento. Gli uomini di coach Parrillo si impongono nella ‘finalina’ contro il Basket Parete per 72-65, riscattandosi dalla brutta partita di ieri contro Benevento. Una gara condotta per larghi tratti, nonostante l’assenza di Luciano Rusciano, in panchina per onor di firma, per un problema alla caviglia accusato ieri. Con il lungo in lista infortunati assieme a Rino Tomasiello, si abbassa l’età media della squadra: coach Parrillo concede minuti importanti a Nigro e Laudando, che con Gazzillo, Nigro e Di Martino offrono un cuore giovanissimo alla causa. I biancoblu ritrovano equilibrio offensivo, costruendosi tiri puliti e ad alta percentuale, conducendo così la contesa; nel secondo quarto un calo di tensione permette a Parete di passare in vantaggio, ma esce fuori l’esperienza di De Martino e Desiato, che con due triple a testa riportano San Nicola in vantaggio sul +7 del 30′. Quando i Cedri ingranano, Parete non riesce a fermarli; si raggiunge così, con intensità e voglia, il +18, prima della passerella finale. ‘Torneo poco soddisfacente’ ci dice coach Parrillo ‘sia per fisico che per atteggiamento. Ci siamo allenati poco in settimana e questo ha influito sulla condizione fisica. Abbiano messo tanta carne a cuocere in allenamento e abbiamo fatto confusione. Non mi preoccupo: siamo ancora un cantiere aperto, in attesa di sapere se Tomasiello recupererà per l’inizio della stagione. Il ko di Rusciano è una brutta tegola, essendo l’unico lungo in squadra. Stiamo ripartendo, responsabilizzando i ragazzi, contiamo di coinvolgerli il più possibile. Mancano ancora due settimane, senza imprevisti possiamo arrivare all’esordio del 6 ottobre nella forma migliore’.
San Nicola Basket Cedri – Basket Parete 72-65 (15-10, 30-20, 48-41)
Cedri: Desiato 15, Tronco 9, De Martino 16, Gazzillo 6, Russo 2, Rianna 4, Di Martino 4, Cirioli 6, Balsamo 4, Nigro 6, Laudando, Rusciano NE.
Piacenza, 13 luglio 2025 – Il primo appuntamento della stagione 2025-2026 targato Lega Pallavolo Serie A sarà il Volley Mercato…
Tre milioni e mezzo di euro. È questo il valore dell'assegno che andrà al vincitore di Wimbledon 2025, tra Jannik…
CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…
Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…
La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…
La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…