Serie C – Trasferta sul campo del C.A.P. Nola per il Basket Bellizzi

Quarto turno di campionato per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. I gialloblu saranno impegnati domani, sabato 27 ottobre, sul campo del C.A.P. Nola. Il match sarà disputato presso il Palazzetto “G. Napolitano” di Marigliano (NA). Palla a due alle ore 19:30. La gara sarà diretta dal 1° arbitro sig. Davide Ricci di Caserta e dal 2° arbitro sig. Clemente Santonastaso di Maddaloni (CE).

Il successo interno contro Maddaloni ha dato un’ulteriore iniezione di fiducia ai ragazzi di coach Nino Sanfilippo. Sul campo di Nola, Di Mauro e compagni puntano ad inanellare la terza vittoria consecutiva e confermare la crescita in termini di gioco e condizione fisica. Nonostante Nola sia ancora ferma al palo, con tre sconfitte in altrettante partite, quella di domani sarà una gara da prendere comunque con le pinze per i gialloblu.

Le dichiarazioni di Gerardo Esposito

Alla vigilia della partita, Gerardo Esposito ha indicato la strada da seguire per tornare da Marigliano con i 2 punti in tasca: «Dobbiamo affrontare la gara con grande concentrazione, pronti a seguire le indicazioni del coach e a tenere alto il ritmo per 40’». Il numero 57 gialloblu ha fatto poi il punto sulla condizione fisica sua e della squadra: «Siamo ancora in fase di rodaggio, stiamo lavorando quotidianamente per andare a colmare quelle lacune che ancora abbiamo. Dal punto di vista fisico, la squadra sta crescendo. Personalmente mi sento molto bene e sono pronto ad affrontare questo campionato». Con Angri, San Nicola Cedri e Partenope a punteggio pieno, le protagoniste del torneo sembrano essere le stesse dello scorso anno: «Parliamo di tre roster di assoluto rispetto. Tre squadre che lotteranno fino alla fine per contendersi i primi posti della classifica. Noi, dal nostro canto, vogliamo dare fastidio a tutte per poi tirare le somme alla fine».

                                    

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou, Berrettini fuori all’esordio: Svrcina vince in due set

Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…

18 Settembre 2025
  • Volley

Crucitti dalla Domotek: “Ripartiamo con lo spirito giusto”

Una conferma di spessore e passione.Si è distinto per professionalità, entusiasmo che stona tantissimo con la sua gioventù ma è…

18 Settembre 2025