Serie C – Trasferta a Montale per la Pallacanestro Don Bosco

Sabato lavorativo per la prima squadra della Pallacanestro Dono Bosco; i ragazzi rossoblù sono infatti impegnati in trasferta sul parquet di Montale. Ad attenderli un’altra squadra zeppa di giovani, che in classifica vanta due punti in meno degli oratoriani ma che arriva al confronto galvanizzata dal sofferto successo sul parquet di un’altra livornese, la Liburnia, arrivato dopo un’appassionante sfida terminata ai tempi supplementari. Una squadra, quella pistoiese, che pur avendo in Magni il quarto miglior realizzatore del torneo, segna davvero poco: appena 64 punti a partita, attacco meno prolifico del torneo dopo quello della Liburnia. Complice anche il modesto 42 % dal campo, nettamente peggiore del 49 con cui navigano i labronici. A favore degli oratoriani anche le cifre a rimbalzo: Korsunov e compagni arpionano 33,25 palloni per gara, mentre i pistoiesi si fermano a 30. Le cifre però non ingannino, per tornare a casa con i tre punti in saccoccia Fantoni e compagni dovranno offrire il top del loro rendimento. Ne è ben consapevole anche coach Roberto Russo, che presenta così la partita: “Sarà una vera e propria battaglia; loro arrivano da una bella vittoria sul terreno della Liburnia, noi vogliamo riscattare il ko contro Firenze. Proprio le motivazioni saranno fondamentali, cercare di espugnare il mai facile parquet di Montale rappresenterebbe il modo migliore per dimenticare lo stop di domenica rimanendo agganciati alle prime posizioni in classifica. Loro sono una squadra importante, ma noi giocando con grande attenzione e continuità abbiamo la possibilità di portare a casa due punti di platino.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania cerca riscatto sul campo del Romeo Sorrento

Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025