Serie C – Torrenovese, Giorgio Busco: «Gravina trasferta ostica, dovremo mettere la giusta intensità»

Terza giornata di campionato in vista per la Confezioni Corpina Torrenova, che dopo la gara interna rinviata a mercoledì prossimo contro il CUS Catania, sfiderà domenica al Palazzetto Comunale di Gravina lo Sport Club: di coach Marchesano (palla a due alle ore 18:30). Una partita complicata, su un campo ostico e caldo, che metterà alla prova la Cestistica Torrenovese.

A parlare della sfida di domenica è il playmaker Giorgio Busco, che presenta così la prossima avversaria delle Aquile: «Gravina è una buona squadra, in casa hanno concesso solo 59 punti a Giarre. Dovremo giocare con la giusta intensità, perché soprattutto tra le mura amiche lo Sport Club è una squadra difficile da affrontare. Dobbiamo iniziare la partita approcciando al meglio, con la stessa grinta, personalità e concentrazione con cui abbiamo affrontato Milazzo».

L’inizio di stagione positivo della Confezioni Corpina è sotto gli occhi di tutti, ma Busco mantiene i piedi per terra. Nelle prossime due settimane, infatti, la squadra di coach Silva è attesa un vero e proprio tour de force: «Durante il mese di settembre ci siamo allenati duramente proprio per provare ad iniziare migliore dei modi e così è stato, la strada è quella giusta e bisogna continuare così tutti insieme. Ci stiamo allenando bene, stiamo lavorando intensamente con il coach. Abbiamo 5 partite nei prossimi 14 giorni, dobbiamo pensare ad affrontare partita per partita. Tutti noi sappiamo che saremo importanti, perché sono gare ravvicinate e c’è bisogno di tutti. Sono fiducioso, perché ci alleniamo tanto ed il lavoro paga sempre».

Arrivato da due mesi a Torrenova, Giorgio, fratello di Marco, traccia un bilancio personale su quello che è stato per lui l’arrivo in una cittadina di soli 4000 abitanti ed in una squadra nuova a questo campionato: «Sono molto felice di far parte di questo gruppo. Torrenova è calorosa, la società non ci fa mancare nulla ed i tifosi sono meravigliosi. Con i compagni di squadra mi trovo molto bene, siamo un gruppo molto unito. Molti li conoscevo già, mentre con gli altri ci siamo subito trovati benissimo. Giocare con mio fratello poi è molto bello, sono belle emozioni, ma in campo lui ha tanta esperienza ed io l’ascolto con molta attenzione per migliorarmi».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Al via la Seconda Fase della Campagna Abbonamenti 2025-2026

Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza della stagione 2025-2026.…

7 Agosto 2025
  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025