Secondo test stagionale in vista per la Confezioni Corpina Torrenova, che domani alle ore 19 sarà di scena al PalaMangano di Palermo contro il Green Basket Palermo. Un’amichevole dal gusto tutto nuovo per le Aquile, che mai prima hanno affrontato una squadra che disputerà il prossimo campionato di Serie B Nazionale.
A presentare l’amichevole di domani è coach Silva: «La partita contro il Green sarà un test probante ed importante per tanti motivi. Giocheremo contro una squadra più rodata, che si allena già da un mese abbondante, con un parco giocatori di alto livello: Svoboda, Venturelli, i fratelli Lombardo, Paunovic, Giancarli, Romanò… Sono tutti cestisti con esperienza superiore alla nostra e proprio per questo sarà un test importante: avremo di fronte una squadra che non lascia impunito nessun errore commesso. Sarà un’amichevole che ci servirà per crescere, qualunque risultato otterremo».
Il coach delle Aquile, poi, fa una breve analisi di quelle che sono state le prime tre settimane di preparazione: «Stiamo imparando concetti nuovi, quindi ci vuole del tempo per assorbirli. Dopo la prima settimana di atletica, abbiamo disputato 14 giorni intensi sul parquet che non sono ancora sufficienti per conoscersi bene ed avere le giuste distanze in campo. Sono contento però, perché i ragazzi stiano dimostrando disponibilità e sacrificio durante tutti gli allenamenti. Continuando così potremo ambire a lottare con tutte le squadre della prossima Serie C Silver ed ottenere risultati importanti».
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…
Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…
A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…
3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…