Serie C – Torrenovese, coach Silva: «Contro il Green Basket un test importante»

Secondo test stagionale in vista per la Confezioni Corpina Torrenova, che domani alle ore 19 sarà di scena al PalaMangano di Palermo contro il Green Basket Palermo. Un’amichevole dal gusto tutto nuovo per le Aquile, che mai prima hanno affrontato una squadra che disputerà il prossimo campionato di Serie B Nazionale.

A presentare l’amichevole di domani è coach Silva: «La partita contro il Green sarà un test probante ed importante per tanti motivi. Giocheremo contro una squadra più rodata, che si allena già da un mese abbondante, con un parco giocatori di alto livello: Svoboda, Venturelli, i fratelli Lombardo, Paunovic, Giancarli, Romanò… Sono tutti cestisti con esperienza superiore alla nostra e proprio per questo sarà un test importante: avremo di fronte una squadra che non lascia impunito nessun errore commesso. Sarà un’amichevole che ci servirà per crescere, qualunque risultato otterremo».

Il coach delle Aquile, poi, fa una breve analisi di quelle che sono state le prime tre settimane di preparazione: «Stiamo imparando concetti nuovi, quindi ci vuole del tempo per assorbirli. Dopo la prima settimana di atletica, abbiamo disputato 14 giorni intensi sul parquet che non sono ancora sufficienti per conoscersi bene ed avere le giuste distanze in campo. Sono contento però, perché i ragazzi stiano dimostrando disponibilità e sacrificio durante tutti gli allenamenti. Continuando così potremo ambire a lottare con tutte le squadre della prossima Serie C Silver ed ottenere risultati importanti».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Toni Nadal su Sinner: “Contrario alla sospensione”

"Non si può trattare così una persona per un errore casuale". Così Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa,…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Martin ancora ko, nuovo intervento chirurgico: quanti Gp salterà e chi lo sostituirà in Thailandia

MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Conegliano di scena a Firenze, Barbato: “È imperativo per noi onorare l’impegno”

Martedì 25 febbraio alle 20:30, la Prosecco DOC Imoco Conegliano scenderà sul taraflex di Palazzo Wanny per l’ultima trasferta della…

24 Febbraio 2025