Secondo test stagionale in vista per la Confezioni Corpina Torrenova, che domani alle ore 19 sarà di scena al PalaMangano di Palermo contro il Green Basket Palermo. Un’amichevole dal gusto tutto nuovo per le Aquile, che mai prima hanno affrontato una squadra che disputerà il prossimo campionato di Serie B Nazionale.
A presentare l’amichevole di domani è coach Silva: «La partita contro il Green sarà un test probante ed importante per tanti motivi. Giocheremo contro una squadra più rodata, che si allena già da un mese abbondante, con un parco giocatori di alto livello: Svoboda, Venturelli, i fratelli Lombardo, Paunovic, Giancarli, Romanò… Sono tutti cestisti con esperienza superiore alla nostra e proprio per questo sarà un test importante: avremo di fronte una squadra che non lascia impunito nessun errore commesso. Sarà un’amichevole che ci servirà per crescere, qualunque risultato otterremo».
Il coach delle Aquile, poi, fa una breve analisi di quelle che sono state le prime tre settimane di preparazione: «Stiamo imparando concetti nuovi, quindi ci vuole del tempo per assorbirli. Dopo la prima settimana di atletica, abbiamo disputato 14 giorni intensi sul parquet che non sono ancora sufficienti per conoscersi bene ed avere le giuste distanze in campo. Sono contento però, perché i ragazzi stiano dimostrando disponibilità e sacrificio durante tutti gli allenamenti. Continuando così potremo ambire a lottare con tutte le squadre della prossima Serie C Silver ed ottenere risultati importanti».
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Il presidente Fabio Zuliani e tutta la dirigenza della Personal Time San Donà desiderano ringraziare Giacomo Trevisan, che conclude la…
Dopo le parole significative di Fabio Giulianelli e Beppe Cormio, rispettivamente patron e direttore generale della Lube Volley, anche il tecnico biancorosso Giampaolo Medei ha voluto…