Serie C – Torrenovese, Albana: «CUS Catania ottima squadra, serviranno intensità e costanza»

Dopo l’esordio con vittoria in quel di Milazzo, la Confezioni Corpina Torrenova è attesa dalla “prima” casalinga contro il CUS Catania, squadra che nel primo turno di campionato ha battuto la Libertas Alcamo. Non sarà dunque una partita facile per la squadra di coach Silva, attesa da una sfida contro una compagine lanciata dal successo contro una delle favorite della Serie C Silver 18-19.

A presentare la sfida è una “vecchia guardia” delle Aquile, l’ala Simone Albana: «Abbiamo iniziato come meglio non si poteva la stagione, vincendo in esterna contro il Minibasket Milazzo. È stata una vittoria importante, perché non è mai facile all’esordio in un campionato nuovo avere il giusto approccio. Adesso stiamo preparando al meglio la partita contro il CUS, formazione giovane che corre tanto. Siamo tornati in palestra ad allenarci in maniera intensa e costante, seguendo i dettami tattici di coach Silva. Proveremo in tutti i modi a mettere in difficoltà una squadra che ha battuto Alcamo, da molti data come una delle favorite alla vittoria finale del campionato. Non sarà facile, ma ci proveremo con tutte le nostre armi. Speriamo che fin dalla prima partita i nostri tifosi ci possano sostenere in maniera calorosa. È chiaro però che dipenderà anche da noi, perché con le vittorie possiamo portare ancora più gente al PalaTorre».

Doveva chiudere la carriera qualche anno fa, poi la scorsa stagione dopo la vittoria del campionato di Serie D. La sua classe, però, con la sua grande esperienza, ha fatto propendere la società e l’ala a “rilanciare” la sfida anche in questa prima storica stagione di Serie C Silver: «Qui a Torrenova ho tanti stimoli, personali e di squadra. La società per me è una seconda famiglia, sono tutti super. Affrontare la Serie C con le Aquile è una bella emozione, un modo per lanciarmi da solo una nuova ed avvincente sfida anche a livello personale».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025