Serie C – Simone Baraschi al Cus Jonico Taranto

Dopo due stranieri (Simaitis e Dusels) comincia a parlare italiano il mercato del Cus Jonico Basket Taranto che comunica di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento in vista del prossimo campionato di Serie C Gold 2018/2019 di Simone Baraschi, playmaker classe 1992 nell’ultima stagione con la maglia della Cestistica Ostuni.

Nato il 28 gennaio 1992 ad Anzio, Baraschi (180cm di altezza) è un playmaker di stampo classico a cui piace ribaltare la palla sui due lati del campo, facendo lavorare le difese. Ha mosso i primi passi cestistici nella SMG Latina raggiungendo ottimi risultati a livello giovanile, tra cui tre campionati di eccellenza vinti e due finali conquistate. A 17 anni, proprio a Latina, ha esordito in Serie C Regionale quindi tre anni fa è approdato alla Virtus Aprilia, in serie C Gold, con cui ha conquistato una salvezza al primo anno e una qualificazione ai playoff nel secondo. Ottimi risultati che ha confermato, raggiungendo nuovamente la post season anche nell’ultima stagione quella in cui è sbarcato in Puglia alla Cestistica Ostuni incrociando proprio il Cus Jonico nello scorso campionato vincendo entrambe le partite rispettivamente con 7 e 10 punti messi a segno.

È un ottimo palleggiatore e passatore, ha dimostrato nelle ultime annate di conoscere e saper dettare i tempi di gioco possedendo inoltre il vizio del tiro come dimostra la doppia cifra in termini di media punti, raggiunta sempre nelle ultime tre annate. Rapido e veloce ci si aspetta da lui che sia lo specchio in campo del lavoro settimanale e delle idee di coach Caricasole. Buon difensore con temperamento, piedi e mani veloci a cui piace rubare la palla per partire in contropiede.

Nel dare il benvenuto a Simone Baraschi il Cus Jonico Basket Taranto ringrazia l’agenzia R&B Sports Management di Ruggiero e Bonaccorsi per il felice esito della trattativa.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

6 Settembre 2025
  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025