Cestistica Torrenovese è orgogliosa di comunicare il rinnovo per la stagione sportiva 2018-2019 dell’ala Simone Albana, in quella che sarà per lui il quarto campionato consecutivo con la maglia della Confezioni Corpina Torrenova.
Il giocatore, nato a Patti il 19 gennaio 1980, arriva al Palatorre nel gennaio 2016. 193 cm di altezza, Albana è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata che ha portato Torrenova alla vittoria del campionato di Serie D con la conseguente partecipazione al primo campionato di Serie C della storia del club. Ha concluso lo scorso campionato ad una media di 11.5 punti in 24 gare disputate e nelle tre stagioni disputate finora ha totalizzato 652 punti con la maglia delle Aquile. La sua fisicità gli permette di difendere su uomini di almeno tre ruoli e, come dimostrato nelle precedenti stagioni in maglia giallo-blu, è in grado di realizzare molti punti.
«Siamo molto felici di proseguire il rapporto con Simone Albana – dichiara il presidente della Confezioni Corpina Torrenova, Piero Natoli – di totale accordo con coach Silva abbiamo pensato che un giocatore con la sua esperienza avrebbe potuto darci una grossa mano nel prossimo campionato di Serie C Silver. Siamo orgogliosi che Simone abbia sposato nuovamente il nostro progetto, che vogliamo far diventare ancora più credibile nella prossima stagione. Siamo contenti – conclude Natoli – che oltre ad Arto ci sia un altro giocatore della “vecchia guardia” felice di continuare con noi».
«Sono orgoglioso di poter continuare a giocare con Torrenova in Serie C Silver – afferma Simone Albana – la società sta costruendo un roster importante e sono fiducioso riguardo le scelte future del club. Non vedo l’ora di ricominciare e di poter calcare nuovamente quello splendido parquet del PalaTorre con tutti i nostri tifosi sugli spalti, ci hanno aiutato tantissimo nei playoff vinti quest’anno – conclude l’ala della Confezioni Corpina Torrenova – e sono sicuro che saranno pronti ad incitarci in tutte le partite di questa grande stagione che sta per cominciare».
Nel match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia, valido per Gara4 delle Semifinali Play Off, sfida che…
Una Pasqua felice quella trascorsa dalla Yuasa Battery Grottazzolina che ha centrato il primo successo nei Playoff Challenge grazie al 3-1 in rimonta imposto…
Sarà un martedì da tutto o niente al Palaverde di Villorba, davanti agli oltre 5mila spettatori che andranno ad aggiungersi…
Gara 3 di Finale Scudetto in programma martedì 22 aprile tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano,…
“Nella partita, così come nella vita di ogni giorno, occorre prendere l’iniziativa, assumersi la responsabilità’, coinvolgersi. Mai restare fermi! Lo sport…
Il nono sold out stagionale al Palaverde accompagnerà la Prosecco DOC Imoco Conegliano mercoledì sera alle 20:30 in un match…