Serie C – Simone Albana resta a Torrenova

Cestistica Torrenovese è orgogliosa di comunicare il rinnovo per la stagione sportiva 2018-2019 dell’ala Simone Albana, in quella che sarà per lui il quarto campionato consecutivo con la maglia della Confezioni Corpina Torrenova.

 

Il giocatore, nato a Patti il 19 gennaio 1980, arriva al Palatorre nel gennaio 2016. 193 cm di altezza, Albana è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata che ha portato Torrenova alla vittoria del campionato di Serie D con la conseguente partecipazione al primo campionato di Serie C della storia del club. Ha concluso lo scorso campionato ad una media di 11.5 punti in 24 gare disputate e nelle tre stagioni disputate finora ha totalizzato 652 punti con la maglia delle Aquile. La sua fisicità gli permette di difendere su uomini di almeno tre ruoli e, come dimostrato nelle precedenti stagioni in maglia giallo-blu, è in grado di realizzare molti punti.

 

«Siamo molto felici di proseguire il rapporto con Simone Albana – dichiara il presidente della Confezioni Corpina Torrenova, Piero Natoli – di totale accordo con coach Silva abbiamo pensato che un giocatore con la sua esperienza avrebbe potuto darci una grossa mano nel prossimo campionato di Serie C Silver. Siamo orgogliosi che Simone abbia sposato nuovamente il nostro progetto, che vogliamo far diventare ancora più credibile nella prossima stagione. Siamo contenti – conclude Natoli – che oltre ad Arto ci sia un altro giocatore della “vecchia guardia” felice di continuare con noi».

 

«Sono orgoglioso di poter continuare a giocare con Torrenova in Serie C Silver – afferma Simone Albana – la società sta costruendo un roster importante e sono fiducioso riguardo le scelte future del club. Non vedo l’ora di ricominciare e di poter calcare nuovamente quello splendido parquet del PalaTorre con tutti i nostri tifosi sugli spalti, ci hanno aiutato tantissimo nei playoff vinti quest’anno – conclude l’ala della Confezioni Corpina Torrenova – e sono sicuro che saranno pronti ad incitarci in tutte le partite di questa grande stagione che sta per cominciare».

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Giannotti guarda oltre: «Margini di crescita altissimi»

Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Salvagni nel pre Cuneo-Firenze: “In campo con la giusta energia ed attenzione”

Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…

29 Ottobre 2025
  • Volley

L’Eagle Cup (che compie 10 anni) porta in Lombardia il meglio dei settori giovanili

Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…

29 Ottobre 2025
  • Motori

Ktm taglia: tremano alcuni team e i piloti

Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025