Serie C – Simone Albana resta a Torrenova

Cestistica Torrenovese è orgogliosa di comunicare il rinnovo per la stagione sportiva 2018-2019 dell’ala Simone Albana, in quella che sarà per lui il quarto campionato consecutivo con la maglia della Confezioni Corpina Torrenova.

 

Il giocatore, nato a Patti il 19 gennaio 1980, arriva al Palatorre nel gennaio 2016. 193 cm di altezza, Albana è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata che ha portato Torrenova alla vittoria del campionato di Serie D con la conseguente partecipazione al primo campionato di Serie C della storia del club. Ha concluso lo scorso campionato ad una media di 11.5 punti in 24 gare disputate e nelle tre stagioni disputate finora ha totalizzato 652 punti con la maglia delle Aquile. La sua fisicità gli permette di difendere su uomini di almeno tre ruoli e, come dimostrato nelle precedenti stagioni in maglia giallo-blu, è in grado di realizzare molti punti.

 

«Siamo molto felici di proseguire il rapporto con Simone Albana – dichiara il presidente della Confezioni Corpina Torrenova, Piero Natoli – di totale accordo con coach Silva abbiamo pensato che un giocatore con la sua esperienza avrebbe potuto darci una grossa mano nel prossimo campionato di Serie C Silver. Siamo orgogliosi che Simone abbia sposato nuovamente il nostro progetto, che vogliamo far diventare ancora più credibile nella prossima stagione. Siamo contenti – conclude Natoli – che oltre ad Arto ci sia un altro giocatore della “vecchia guardia” felice di continuare con noi».

 

«Sono orgoglioso di poter continuare a giocare con Torrenova in Serie C Silver – afferma Simone Albana – la società sta costruendo un roster importante e sono fiducioso riguardo le scelte future del club. Non vedo l’ora di ricominciare e di poter calcare nuovamente quello splendido parquet del PalaTorre con tutti i nostri tifosi sugli spalti, ci hanno aiutato tantissimo nei playoff vinti quest’anno – conclude l’ala della Confezioni Corpina Torrenova – e sono sicuro che saranno pronti ad incitarci in tutte le partite di questa grande stagione che sta per cominciare».

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025