Serie C – Sicoma Valdceppo: sfida al vertice a Matelica per i ragazzi di coach Formato

Comincia per la Valdiceppo un periodo ricco di sfide ad alta quota con le migliori squadre del campionato di C Gold. Proprio domani i ponteggiani sono attesi a Matelica dove affronteranno una delle formazione più attrezzate e competitive del girone. Matelica che è reduce da due belle vittorie negli utlimi due turni e che è distanziata di sole due lunghezze dal duo Valdiceppo-Fossombrone che guida la classifica. Il roster marchigiano infatti è uno dei più lunghi e completi e coach Sonaglia può facilmente mettere in campo quintetti diversi per caratteristiche fisiche e tecniche ma senza mai rinunciare alla qualità degli elementi. La Sicoma che ha superato in casa Bramante Pesaro lo scorso fine settimana è reduce da una settimana di preparazione alla sfida non ottimale per continuità negli allenamenti.

“Veniamo da una settimana molto difficile dove non siamo mai stati al completo e abbiamo avuto difficoltà ad allenarci.” Le parole di coach Formato. “Giochiamo in trasferta contro una squadra che ha investito tanto quest’estate e che ha obiettivi importanti. Squadra costruita per puntare alla vittoria con Tarolis lungo esperto e grosso che ha conquistato con Fabriano e Ancona la serie B nelle ultime due stagioni e che insieme a Mbaye forma una delle coppie 4-5 più fisica e atletica del campionato. Sugli esterni il talento di Boffini, tiratore specialista e in regia Rossi e Trastulli play e guardia dal grande estro offensivo. Dalla panca Sorci Pelliccioni Vissani e Vidakovic che garantiscono alternative di primo livello. Di solito coach Soanglia ruota in nove e può giocare sia a metà campo per i propri lunghi sia a ritmi alti avendo a disposizione grande talento per crearsi un tiro nei primi secondi dell’azione.Noi dovremo essere molto bravi a sfruttare i vantaggi a metà campo e a imporre il nostro ritmo alla gara cercando di mettere in campo quell’aggressività e quella presenza mentale necessaria per vincere in trasferta partite del genere.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025