Cronaca alquanto scarna. Quella del risultato si esaurisce fin troppo presto; la SIBE con il 26 a 5 dei primi 10 minuti ed il 50 a 17 al 20′, manda già i titoli di coda all’intervallo. Empoli si presenta senza il faro Ghizzani ed il promettente Falaschi, ma a spegnere fin da subito le velleità degli ospiti, sono le bordate degli esterni di coach Pinelli che in rapida successione piazzano una tripla a testa, nell’ordine Fontani, Staino e Danesi. Poi ci si mette anche Taiti con tre canestri dei suoi. Per il Biancorosso il solo Balducci prova una timida reazione ma gli esterni lanieri replicano dal campo e sul finire anche Pinna si iscrive alla serata di gala. Nel secondo quarto iniziano le sostituzioni. Smecca dà ancora più energia Capitan Biscardi recupera palloni, poi realizzano ancora Taiti e Fontani dall’arco prima dei liberi di Danesi e Biscardi. Malquori e Malventi ci provano ma il divario stasera è abissale ed allora Staino piazza la seconda tripla. Il sedicenne Marini assistito da Sangermano subisce fallo e fa due su due dalla lunetta. Chiude Fontani, top score di serata (18 punti) con la triple che manda le squadre negli spogliatoi con i Dragons sopra 33.
Seconda parte di gara che scivola via senza scossoni. Coach Brotini prova ad intensificare la difesa, ma i pratesi sono tranquilli anche dalla lunetta e Smecca colpisce dall’arco e in entrata prima che Pinna, anche stasera top rebounder, dilati ulteriormente il gap chiudendo con Smecca il quarto sul 65 a 27. Nell’ultimo parziale passerella per tutti. Per l’Empoli si segnala l’Under 20 Landi, la SIBE risponde con Lancisi e Sangermano più volte a segno. Entrano anche Guarducci ed il “millennium” Manfredini, (nella foto di Daniele Bettazzi ph) che diventa il Dragons numero 103 e che si toglie anche la soddisfazione di andare a referto all’esordio. La gara termina sul 77 a 44 con Biscardi e co che hanno già la testa al match clou della 9^ giornata quando nel posticipo richiesto dagli avversari, mercoledì 5 dicembre i Dragons faranno visita a Quarrata, in una gara che lascerà una sola delle due solitaria in testa alla classifica per l’inatteso passo falso casalingo del CMC Carrara nell’ultimo turno.
SIBE PRATO vs BIANCOROSSO EMPOLI 77 a 44 (26/5 – 50/17 – 65/27)
Dragons: Danesi 10, Biscardi 1, Staino 9, Sangermano 4, Fontani 18, Lancisi 4, Guarducci, Smecca 8, Pinna 5, Manfredini 1, Marini 2, Taiti 15; Allenatore: Pinelli. Assistenti: Fusi e Parretti.
Empoli: Galligani 4, Malquori 7, Balducci 10, Malventi 3, Vandervardt 1, Mistretta, Guasti 4, Landi 7, Maltomini 5, Mugnaini 3; Allenatore Brotini
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…