Serie C – Sibe Prato in casa dell'Unione Sportiva Livorno

Archiviate senza troppa enfasi le due vittorie all’esordio, la SIBE prepara coscienziosamente la trasferta di Livorno dove sabato alle 18.15 affronterà l’Unione Sportiva, targata Brusa. Lo storico PalaCosmelli è stato spesso inospitale per i Dragons che ricordano ancora le ultime due sconfitte subite nella palestra dell’Ardenza, entrambe molto sfortunate: due anni fa per un doppio infortunio agli uomini cardine di coach Pinelli e lo scorso anno per aver dovuto affrontare i labronici senza Fontani e Biscardi e con Staino appena rientrato dopo quasi un anno di stop. La squadra affidata alle cure del neo allenatore Sanna, ha esperienza da vendere ed un roster lunghissimo. Sarà importantissimo per i lanieri tenere ancora carica la difesa perché la Brusa ha ben 8 giocatori in grado di accendersi, a partire dagli Over Bettini, Volpi e Vukic. Poi i bomber Seminara, e Vaccai, ed il lungo atipico Davini. Un importante apporto è arrivato in questa stagione dai giovani scuola Libertas, Ristori in regia e Brunelli, ottimo nel pitturato, esordiente lo scorso anno in B.

Lo staff pratese in settimana, ha badato molto a smorzare gli entusiasmi dei due trionfi che hanno portato addirittura ad un inusuale più 50 nella differenza canestri. Quindi in casa rossoblu indirizzati ancora maggiormente gli allenamenti alla ricerca dell’amalgama ed a rimettere in sesto Alberto Smecca, (in foto) lo scorso anno miglior  realizzatore nel doppio confronto con gli amaranto con 40 punti totali, ed adesso apparso leggermente in ritardo di preparazione. Coach Pinelli può comunque contare su una eccellente coppia di esterni quali Fontani e Staino ai quali in fase realizzativa sta dando una grossa mano anche il neo play Danesi. Particolare attenzione sarà poi richiesta ai “lunghi” Taiti e Pinna, opposti agli interni livornesi, capaci di colpire anche dall’arco. Per Biscardi e co sarà basilare, come già detto, anche “mordere” in difesa fin dall’inizio per non mettere “en fuego” i tiratori avversari.

Arbitri designati Panicucci di Ponsacco e Puocci di Firenze.

La SIBE tornerà alle Toscanini la domenica successiva, 28 ottobre, quando alle 18 riceverà la visita dei classici avversari del Costone Siena.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, In Qatar il primo match point di McLaren per vincere il costruttori

In Qatar, penultimo appuntamento del Campionato Mondiale 2024 di Formula 1, la McLaren avrà il primo match point, per vincere…

28 Novembre 2024
  • Volley

Civitanova finalmente corsara, Medei: “Passo in avanti dal punto di vista caratteriale”

Nell’anticipo dell’11° turno, al PalaSavelli, la Cucine Lube Civitanova si aggiudica il derby esterno contro la Yuasa Battery Grottazzolina in…

28 Novembre 2024
  • Volley

Soli e Rychlicki dopo Trento-Padova 3-1: “Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata”

Nell’anticipo dell’undicesimo turno (originariamente previsto per l’8 dicembre ma giocato prima perché nella data prevista i gialloblù saranno già in…

28 Novembre 2024
  • Volley

Scandicci, Ognjenovic: “Bielsko-Biała buona squadra, ma non al nostro livello”

In CEV Champions League tutto facile per le toscane della Savino Del Bene Volley Scandicci che blindano il primo posto…

28 Novembre 2024
  • Volley

Roma, Ciarrocchi: “Brave a non farci condizionare da arbitraggio e pubblico”

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

27 Novembre 2024
  • Volley

L’Itas piega Padova in quattro set, 21 punti a testa per Michieletto e Rychlicki

L’Itas Trentino maschile si congeda per un mese dal suo pubblico (lo riabbraccerà solo il 26 dicembre, nel boxing day…

27 Novembre 2024