L’Asd Chieti Basket, dopo le novità emerse nel corso di questa settimana, si prepara con rinnovato ardore al test con Nuovo Pineto Basket (sabato 17 novembre, ore 18:00). Gli ospiti, nonostante la vittoria con Porto San Giorgio (49-68), hanno avuto un inizio di stagione un po’ al di sotto delle aspettative. Tuttavia, come i nostri ragazzi, hanno già affrontato le teste di serie del girone, potendo ora tentare la risalita nella classifica con partite più abbordabili.
Pineto ha deciso di ripartire dall’ossatura dello scorso anno, riconfermando il capitano Maurizio Pavone, il play Alessio Di Francesco ed il pericolo “numero uno” Eli Pira, vero protagonista di queste prime uscite ufficiali in stagione con percentuali realizzative molto consistenti. Con Pira impiegato come “3”, sono arrivate altre tre conferme nel pacchetto degli esterni: Stefano Leonzi, Giorgio Pallini e Matteo Timperi. Ma la campagna acquisti estiva ha visto anche diversi colpi di mercato per i pinetesi che si sono aggiudicati il prezioso apporto di veterani della categoria a partire da Pasquale Sulpizii, proveniente da Silvi, e dal duo che lo scorso anno ha vestito la maglia di Basketball Teramo (poi retrocessa nella finale playout contro Pescara Basket): l’ala/pivot Nicola Cantatore ed il play Simone Scarnecchia. Chiudono il roster tre giovani promesse quali Simone Alcini (play), Emiliano Gigliotti (guardia) e Armando Di Sante (play).
Chieti affronterà questa sfida con la consapevolezza di star affrontando una squadra dotata di un buon mix d’esperienza e freschezza, motivo per il quale non va presa assolutamente sottogamba. Sabato dovrebbe fare il suo esordio in maglia biancorossa Enrico Pappalardo, arrivato nelle scorse ore dalla Teate Basket Chieti (Serie B).
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…
Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…
Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…
Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…
during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…