Serie C – Scontro diretto al PalaTricalle: Chieti ospita il Nuovo Pineto Basket

L’Asd Chieti Basket, dopo le novità emerse nel corso di questa settimana, si prepara con rinnovato ardore al test con Nuovo Pineto Basket (sabato 17 novembre, ore 18:00). Gli ospiti, nonostante la vittoria con Porto San Giorgio (49-68), hanno avuto un inizio di stagione un po’ al di sotto delle aspettative. Tuttavia, come i nostri ragazzi, hanno già affrontato le teste di serie del girone, potendo ora tentare la risalita nella classifica con partite più abbordabili.

Pineto ha deciso di ripartire dall’ossatura dello scorso anno, riconfermando il capitano Maurizio Pavone, il play Alessio Di Francesco ed il pericolo “numero uno” Eli Pira, vero protagonista di queste prime uscite ufficiali in stagione con percentuali realizzative molto consistenti. Con Pira impiegato come “3”, sono arrivate altre tre conferme nel pacchetto degli esterni: Stefano Leonzi, Giorgio Pallini e Matteo Timperi. Ma la campagna acquisti estiva ha visto anche diversi colpi di mercato per i pinetesi che si sono aggiudicati il prezioso apporto di veterani della categoria a partire da Pasquale Sulpizii, proveniente da Silvi, e dal duo che lo scorso anno ha vestito la maglia di Basketball Teramo (poi retrocessa nella finale playout contro Pescara Basket): l’ala/pivot Nicola Cantatore ed il play Simone Scarnecchia. Chiudono il roster tre giovani promesse quali Simone Alcini (play), Emiliano Gigliotti (guardia) e Armando Di Sante (play).

Chieti affronterà questa sfida con la consapevolezza di star affrontando una squadra dotata di un buon mix d’esperienza e freschezza, motivo per il quale non va presa assolutamente sottogamba. Sabato dovrebbe fare il suo esordio in maglia biancorossa Enrico Pappalardo, arrivato nelle scorse ore dalla Teate Basket Chieti (Serie B).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025