Serie C – Sarà la Libertas Montale di Gold a testare i Dragons Prato dopo solo sei allenamenti

In casa SIBE c’è molta curiosità per vedere all’opera la squadra rinnovata per tre settimi nel reparto senior. Ed a verificare lo stato di forma dei Dragons dopo appena 6 allenamenti tecnici e 4 atletici, sarà una squadra di categoria superiore quale la Libertas Montale, bella realtà del pistoiese e sorpresa dello scorso campionato Gold dove raggiunse i playoff.

Coach Pinelli non si è detto interessato al risultato, vista anche la differente partenza della preparazione; gli ospiti hanno più nelle gambe una decina di giorni e già qualche amichevole disputata, e prenderà come amichevoli, tutte le gare di Coppa Toscana, le successive saranno, la domenica successiva 16 alle Toscanini con Agliana e quella dopo, il 23 settembre a Quarrata. Per questa prima uscita lo staff pratese, dovrà fare a meno anche di Davide Pinna, ma oltre a ammirare i nuovi Taiti e Melosi, quella di domenica alle 18, sarà l’occasione di vedere se i giovani dell’Under 18saranno già in grado di essere utili non solo in allenamento, dove, spesso chiamati a integrare il gruppo di Silver, stanno dandosi un gran daffare per mettersi in mostra.

Oltre ai citati Taiti e Melosi, faranno dunque parte del roster, Biscardi (in foto) che esordirà con i gradi di capitano, Staino, Fontani, Smecca, Sangermano ed i collaudati Lancisi e Guarducci. A questi si aggiungeranno almeno 3 dei 4 Under 18, Saccenti, Marini, Pacini e Zardo, che si stanno allenando con continuità anche in prima squadra, doppiando diverse volte gli allenamenti con sedute di mattina e di pomeriggio.

Nel Montale, affidato alle esperte mani di coach Angella, trascorsi importantissimi a Pistoia, ci sono diverse vecchie conoscenze Dragons a partire dagli ex Filippo Magni e Francesco Evotti, oltre al figlio d’arte Della Rosa ed a capitan Magnini, 4 volto vincitore del Torneo dei Rioni Pratesi con i suoi Gialli. In extremis la squadra pistoiese potrebbe calare l’asso e tesserare Onuoha, prodotto del settore giovanile Dragons, lo scorso anno nel roster di Pistoia di A1, dove ha esordito ed è andato più volte a referto con punti.

La gara, fissata alle Toscanini per domenica 9 alle ore 18, sarà arbitrata da Natucci di Bagni di Lucca e Baldini di Castelfiorentino.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Errani/Paolini in semifinale al Wta Cincinnati: battuta la coppia Stearns/Vondrousova

Sara Errani e Jasmine Paolini sono in semifinale di doppio femminile al Wta 1000 di Cincinnati a seguito della vittoria contro…

15 Agosto 2025
  • Volley

Sylla commenta il trasferimento in Turchia e “zittisce” tutti su Lavarini e la scelta

A mettere tutto in chiaro sul suo trasferimento ci ha pensato proprio e direttamente Myriam Sylla, e non poteva essere…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il canadese Felix Auger-Aliassime…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Bronzetti fuori agli ottavi

Si è chiuso agli ottavi di finale il Wta 1000 di Lucia Bronzetti. L'azzurra è stata sconfitta da Coco Gauff…

14 Agosto 2025
  • Volley

Anche l’ambiziosa serie B di Perugia si allena con i Block Devils di Lorenzetti

Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils di Perugia che da ieri hanno ripreso la preparazione al PalaBarton…

14 Agosto 2025
  • Volley

La forza del club: allenamenti di alto livello fin dai primi giorni

Perugia, 14 Agosto 2025 Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils che da ieri hanno ripreso la preparazione…

14 Agosto 2025