Serie C – Sarà la Libertas Montale di Gold a testare i Dragons Prato dopo solo sei allenamenti

In casa SIBE c’è molta curiosità per vedere all’opera la squadra rinnovata per tre settimi nel reparto senior. Ed a verificare lo stato di forma dei Dragons dopo appena 6 allenamenti tecnici e 4 atletici, sarà una squadra di categoria superiore quale la Libertas Montale, bella realtà del pistoiese e sorpresa dello scorso campionato Gold dove raggiunse i playoff.

Coach Pinelli non si è detto interessato al risultato, vista anche la differente partenza della preparazione; gli ospiti hanno più nelle gambe una decina di giorni e già qualche amichevole disputata, e prenderà come amichevoli, tutte le gare di Coppa Toscana, le successive saranno, la domenica successiva 16 alle Toscanini con Agliana e quella dopo, il 23 settembre a Quarrata. Per questa prima uscita lo staff pratese, dovrà fare a meno anche di Davide Pinna, ma oltre a ammirare i nuovi Taiti e Melosi, quella di domenica alle 18, sarà l’occasione di vedere se i giovani dell’Under 18saranno già in grado di essere utili non solo in allenamento, dove, spesso chiamati a integrare il gruppo di Silver, stanno dandosi un gran daffare per mettersi in mostra.

Oltre ai citati Taiti e Melosi, faranno dunque parte del roster, Biscardi (in foto) che esordirà con i gradi di capitano, Staino, Fontani, Smecca, Sangermano ed i collaudati Lancisi e Guarducci. A questi si aggiungeranno almeno 3 dei 4 Under 18, Saccenti, Marini, Pacini e Zardo, che si stanno allenando con continuità anche in prima squadra, doppiando diverse volte gli allenamenti con sedute di mattina e di pomeriggio.

Nel Montale, affidato alle esperte mani di coach Angella, trascorsi importantissimi a Pistoia, ci sono diverse vecchie conoscenze Dragons a partire dagli ex Filippo Magni e Francesco Evotti, oltre al figlio d’arte Della Rosa ed a capitan Magnini, 4 volto vincitore del Torneo dei Rioni Pratesi con i suoi Gialli. In extremis la squadra pistoiese potrebbe calare l’asso e tesserare Onuoha, prodotto del settore giovanile Dragons, lo scorso anno nel roster di Pistoia di A1, dove ha esordito ed è andato più volte a referto con punti.

La gara, fissata alle Toscanini per domenica 9 alle ore 18, sarà arbitrata da Natucci di Bagni di Lucca e Baldini di Castelfiorentino.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Italbasket, Squarcina: “Si avvera il mio sogno azzurro”

Il nuovo commissario tecnico della Nazionale azzurra, Luca Banchi ha scelto di essere assistito da Marco Ramondino, da Adriano Vertemati…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025