Serie C – San Nicola Cedri va a Monte di Procida

Dopo il positivo debutto contro Cercola, il San Nicola Basket Cedri si prepara al primo impegno ufficiale lontano dal PalaIlario. I biancoblu di Adolfo Parrillo, dopo una settimana di buon lavoro, vogliono che il buon inizio possa essere il viatico per una stagione da ricordare. In questa seconda giornata Tomasiello e compagni saranno ospiti al PalaPippoCoppola, casa della Virtus Monte di Procida. Un campo che rievoca bei ricordi per i Cedri: proprio su questo parquet lo scorso anno arrivò la certezza matematica del primo posto in serie C Silver. Ma oggi siamo in un altro campionato: la squadra di coach Parascandola vorrà cercare subito il riscatto dopo la sconfitta per 81-57 ad Agropoli. Il roster flegreo si è rinnovato rispetto allo scorso anno: a risaltare all’occhio sono i due stranieri Powell-Chambers e Ifekandu, dotati di buon atletismo ma ancora giovani e con qualche peccato di gioventù da limare; l’esterno Scalera ha debuttato con la nuova maglia nella maniera migliore con 19 punti, mentre il ritorno di Innocente sotto canestro, lo scorso anno promosso in B con Pozzuoli, dà quell’esperienza che manca in un roster giovane. “Monte di Procida è un campo storicamente ostico per tutti – ci dice Francesco Miraglia, vice di Adolfo Parrillo – contro una squadra che nelle partite casalinghe darà il massimo per raggiungere i suoi obiettivi. Ci siamo ben allenati in settimana, la squadra è motivata e pronta. Dopo la soddisfacente vittoria con Cercola abbiamo cercato di migliorare la fluidità di gioco e il nostro aspetto fisico, siamo fiduciosi. La Virtus ci mette di fronte un mix interessante fra gioventù ed esperienza, con Innocente che può ricoprire ambo i ruoli di lungo, Scalera che è da limitare nei suoi uno contro uno e Lucci in regia che è da tenere d’occhio. Dovremo dare il massimo, dando prova di grande intensità fin dall’inizio per poter portare a casa il risultato”. La palla a due al PalaPippoCoppola è prevista per le ore 18.30; arbitri del match i signori Giovanni Morra di San Giorgio a Cremano e Simona Belprato di Cercola.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025