Serie C – San Nicola Cedri sul campo della Jolly Salerno

Il San Nicola Basket Cedri torna in campo. La terza giornata per i ragazzi di Adolfo Parrillo non è mai esistita, visto il ritiro della Neapolis Basket Casavatore consumato proprio la settimana scorsa. La serie C Gold perde dunque un pezzo per la strada, ma il campionato continua: Rusciano e compagni, nel gruppo delle prime dopo tre palle a due, si preparano per la sfida d’alta quota contro la Jolly Animation Salerno, dietro di due lunghezze. La squadra di coach Monteleone ha conquistato due scalpi importanti come Agropoli e Bellizzi, quest’ultima dopo tre supplementari, lontano dal PalaSilvestri e sta cercando la prima gioia fra le mura amiche. Salerno può vantare ben due giocatori oltre i 20 punti di media in queste prime tre gare, il lituano Staselis e l’esperto Dario Guadagnola, rispettivamente terzo e secondo nella classifica marcatori. I due sono ben serviti da Ernesto Beatrice, una istituzione nel basket salernitano capace di segnare e far segnare, mentre Dondur dà quell’apporto di forza utile sotto canestro. Coach Francesco Miraglia è fiducioso per la sfida: “Quella con Salerno sarà una partita molto importante per noi. Hanno vinto due partite su tre contro due squadre di alta classifica come Bellizzi ed Agropoli grazie all’organizzazione di gioco. Sono una signora squadra, che avrà una rotazione ridotta ma con tanta qualità con Beatrice in cabina di regia, Guadagnola che ha una doppia dimensione, Sammartino e Dondur sotto canestro. Abbiamo lavorato bene durante la settimana, sui nostri giochi offensivi e difensivi. Con questa partita capiremo chi siamo veramente; giocare dopo 15 giorni è un test in più. Inizia il nostro campionato per combattere per le posizioni nobili di classifica”. Palla a due alle ore 19 al PalaSilvestri; arbitri del march Danilo Correale di Atripalda e Fabio Dell’Infante di Ariano Irpino.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Dubai, Sonego ko al 1° turno: Tsitsipas vince in due set

Si ferma al primo turno il cammino di Lorenzo Sonego all'Atp 500 di Dubai. L'azzurro non è riuscito a sfatare…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Challenge Cup, Civitanova in Turchia per la Semifinale di ritorno

CEV Challenge Cup 2025Civitanova in campo per la Semifinale di ritorno contro l’SK Ankara: ai cucinieri basteranno due parziali per…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Champions League, Milano in campo per il ritorno dei Play Off

CEV Champions League 2025Milano chiamata alla rimonta: domani, all’e-work Arena di Busto Arsizio, arriva l’Halkbank Ankara per il ritorno dei…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Il Team Mercedes lancia la F1 W16 per la stagione 2025

Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Traguardo storico per il Cisterna Volley: Play Off Scudetto raggiunti

CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca, i numeri della 10a giornata di ritorno

Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…

24 Febbraio 2025