Serie C – San Nicola Cedri sul campo della Jolly Salerno

Il San Nicola Basket Cedri torna in campo. La terza giornata per i ragazzi di Adolfo Parrillo non è mai esistita, visto il ritiro della Neapolis Basket Casavatore consumato proprio la settimana scorsa. La serie C Gold perde dunque un pezzo per la strada, ma il campionato continua: Rusciano e compagni, nel gruppo delle prime dopo tre palle a due, si preparano per la sfida d’alta quota contro la Jolly Animation Salerno, dietro di due lunghezze. La squadra di coach Monteleone ha conquistato due scalpi importanti come Agropoli e Bellizzi, quest’ultima dopo tre supplementari, lontano dal PalaSilvestri e sta cercando la prima gioia fra le mura amiche. Salerno può vantare ben due giocatori oltre i 20 punti di media in queste prime tre gare, il lituano Staselis e l’esperto Dario Guadagnola, rispettivamente terzo e secondo nella classifica marcatori. I due sono ben serviti da Ernesto Beatrice, una istituzione nel basket salernitano capace di segnare e far segnare, mentre Dondur dà quell’apporto di forza utile sotto canestro. Coach Francesco Miraglia è fiducioso per la sfida: “Quella con Salerno sarà una partita molto importante per noi. Hanno vinto due partite su tre contro due squadre di alta classifica come Bellizzi ed Agropoli grazie all’organizzazione di gioco. Sono una signora squadra, che avrà una rotazione ridotta ma con tanta qualità con Beatrice in cabina di regia, Guadagnola che ha una doppia dimensione, Sammartino e Dondur sotto canestro. Abbiamo lavorato bene durante la settimana, sui nostri giochi offensivi e difensivi. Con questa partita capiremo chi siamo veramente; giocare dopo 15 giorni è un test in più. Inizia il nostro campionato per combattere per le posizioni nobili di classifica”. Palla a due alle ore 19 al PalaSilvestri; arbitri del march Danilo Correale di Atripalda e Fabio Dell’Infante di Ariano Irpino.

Articoli recenti

  • Basket

Nba, colpo Detroit a Portland. Oklahoma regola Memphis, Jokic trascina Denver

I Pistons vincono sul parquet dei Blazers e centrano la seconda vittoria di fila. Succsso dei campioni in carica sui…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Metodi Statistici nella Ricerca sul Poker contro le Classifiche ATP e WTA

L’idea di mettere a confronto i metodi statistici del poker e le classifiche dei circuiti ATP e WTA nel tennis…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Classe senza tempo: Roger Federer scrive ai figli di Nicola Pietrangeli

La classe non è mai stata solo una questione di colpi o di trofei. Roger Federer lo ha dimostrato per…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

ITIA sospende la giovane Jessica Eudovic, positiva al Clostebol

Il Clostebol torna in prima pagina nelle cronache tennistiche. Dopo il discusso caso Sinner, stavolta è una giovane giocatrice statunitense ad…

22 Dicembre 2025
  • Tennis

Un vertice a tre, ma non alla pari: cosa racconta il ranking ATP 2025

Non è affatto comune vedere gli stessi tre giocatori occupare il podio del ranking ATP per un’intera stagione. Un evento…

22 Dicembre 2025
  • Tennis

MXP Tennis Team, un 2025 di grande espansione: uomini al top, donne e giovani in ascesa

Il 2025 dell’MXP Tennis Team resterà l’anno della consacrazione di Mattia Bellucci, capace – con la semifinale a Rotterdam e…

22 Dicembre 2025