Serie C – San Nicola Cedri in amichevole passa a Benevento

Quinta amichevole stagionale per il San Nicola Basket Cedri di Adolfo Parrillo. Un improvviso cambio di sede ha voluto i biancoblu impegnati al PalaParente di Benevento contro la Cestistica, impegnati nel girone campano di serie C Silver. Vittoria complessiva netta per 86-56, con gli ospiti che mostrano progressi sempre più evidenti nell’esecuzione degli schemi ed una grinta non indifferente in difesa. Se il primo parziale pecca un pochino in concentrazione, con alcuni attacchi poco proficui che permettono a Benevento di poter guadagnare canestri facili e di chiudere il primo parziale in vantaggio sul 19-16, la banda Parrillo cresce sempre più di intensità e innalza un vero e proprio muro in difesa, impedendo agli avversari di segnare per buoni cinque minuti. L’attacco dei Cedri, ancora senza l’acciaccato Tomasiello, prende sempre più fiducia azione dopo azione, pescando dal mazzo soluzioni sempre più varie e con ogni giocatore, dal primo all’ultimo, che si sente responsabilizzato; Benevento, nonostante la volontà e la voglia di fare, non riesce a tenere il passo dei biancoblu, che si aggiudicano i tre parziali rimanenti con i punteggi di 26-11, 26-17 e 17-6. “Buon test quello di stasera – ci dice Fabio Gazzillo – siamo contenti del modo in cui stiamo giocando, anche perché è da poco che stiamo lavorando assieme. Noi ragazzi sentiamo fiducia da parte del coach, anche se a volte mi dice che potrei fare di più in fase di rimbalzo offensivo. Sul campionato? Sono fiducioso, siamo un bel gruppo e una buona squadra, possiamo dire la nostra; daremo sempre il massimo”.

Cestistica Benevento – San Nicola Basket Cedri 56-86

Cedri: De Martino 20, Gazzillo 17, Tronco 11, Rusciano 10, Rianna 9, Russo 7, Di Martino 5, Desiato 4, Scano 2, Nigro, Laudando, Scotti. All Parrillo

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani l’ultimo test match dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Alle ore 17,30 l’appuntamento al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro Macerata Sabato 11 ottobre a partire dalle ore 17,30…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Esordio al PalaPanini per la femminile: le parole di coach Tamburello

Vigilia di debutto nel campionato di Serie B2 per la squadra femminile di Modena Volley. Le ragazze gialloblù ospiteranno Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Bogdanka Volley Cup, Cisterna sfida il Projekt Warszawa

Il Bogdanka Volley Cup per chiudere la fase pre-campionato, prima di iniziare a preparare l’esordio in SuperLega. Sabato e domenica…

10 Ottobre 2025