Quinta amichevole stagionale per il San Nicola Basket Cedri di Adolfo Parrillo. Un improvviso cambio di sede ha voluto i biancoblu impegnati al PalaParente di Benevento contro la Cestistica, impegnati nel girone campano di serie C Silver. Vittoria complessiva netta per 86-56, con gli ospiti che mostrano progressi sempre più evidenti nell’esecuzione degli schemi ed una grinta non indifferente in difesa. Se il primo parziale pecca un pochino in concentrazione, con alcuni attacchi poco proficui che permettono a Benevento di poter guadagnare canestri facili e di chiudere il primo parziale in vantaggio sul 19-16, la banda Parrillo cresce sempre più di intensità e innalza un vero e proprio muro in difesa, impedendo agli avversari di segnare per buoni cinque minuti. L’attacco dei Cedri, ancora senza l’acciaccato Tomasiello, prende sempre più fiducia azione dopo azione, pescando dal mazzo soluzioni sempre più varie e con ogni giocatore, dal primo all’ultimo, che si sente responsabilizzato; Benevento, nonostante la volontà e la voglia di fare, non riesce a tenere il passo dei biancoblu, che si aggiudicano i tre parziali rimanenti con i punteggi di 26-11, 26-17 e 17-6. “Buon test quello di stasera – ci dice Fabio Gazzillo – siamo contenti del modo in cui stiamo giocando, anche perché è da poco che stiamo lavorando assieme. Noi ragazzi sentiamo fiducia da parte del coach, anche se a volte mi dice che potrei fare di più in fase di rimbalzo offensivo. Sul campionato? Sono fiducioso, siamo un bel gruppo e una buona squadra, possiamo dire la nostra; daremo sempre il massimo”.
Cestistica Benevento – San Nicola Basket Cedri 56-86
Cedri: De Martino 20, Gazzillo 17, Tronco 11, Rusciano 10, Rianna 9, Russo 7, Di Martino 5, Desiato 4, Scano 2, Nigro, Laudando, Scotti. All Parrillo
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…