Serie C – San Nicola Cedri cade in casa della Partenope

Un’altra guerra di nervi persa negli ultimi giri di orologio. Il San Nicola Basket Cedri, senza Desiato out per problemi muscolari, combatte in maniera leonina contro la Pallacanestro Partenope, mantenendo l’equilibrio per 35 minuti, ma alla fine le prodezze di Alunderis fanno incassare ai biancoblu la terza sconfitta in campionato, la seconda consecutiva. Un 82-70 più largo di quanto abbia detto la gara, ma che lascia comunque le proprie scorie. Si comincia subito a ritmi alti, con le due squadre che trovano subito ottimi tiri ad alta percentuale. Se i padroni di casa vengono sorretti inizialmente da Moccia e Izzo, i viaggianti si reggono sull’esperienza di Requena e De Martino, che vive una meravigliosa giornata dall’arco (21 punti con 5/7 da tre). Le due parti continuano a studiarsi; Alunderis e Garcia Bustamante iniziano a scaldare i motori, mentre i Cedri trovano energie di lusso dalla panchina. Tomasiello è ispiratissimo (chiuderà con 17 punti e 4 assist, mentre coach Parrillo, con Rianna e Rusciano gravati di tre falli, trova ottime risposte da Gazzillo, Russo e Tronco; quest’ultimo segna sulla sirena la tripla del 40-41 che manda tutti negli spogliatoi. Partenope non vuole deludere il suo pubblico, cercando di dare uno strappo alla gara. Moccia, Izzo e Garcia Bustamante fanno vedere i sorci verdi alla difesa dei Cedri, che però risponde da par suo con De Martino e Tomasiello. I due prendono per mano l’attacco di San Nicola, che oltre ad un punto di Rusciano non vede altri marcatori; gli ospiti restano dunque in scia sul pari a quota 61 al 30’. L’equilibrio resiste fino al 35’, quando Alunderis sale in cattedra nel pitturato. Il lungo inizia a strappare tutti i rimbalzi offensivi possibili concedendo alla Partenope un discreto margine; San Nicola non trova più il canestro e deve soccombere agli ultimi canestri di Garcia Bustamante.

Pallacanestro Partenope – San Nicola Basket Cedri 82-70 (25-23,  40-41, 61-61)

Partenope: Melderis, Iannelli NE, Falco, Izzo 15, Quaranta NE, Moccia 14, Luongo 9, Mbaye 2, Abete 4, Alunderis 20, Garcia Bustamante 18. All. Patrizio

San Nicola Cedri: Rianna, Requena 14, Laudando NE, Russo 1, Nigro, De Martino 21, Tronco 4, Di Martino, Rusciano 6, Tomasiello 17, Gazzillo 7, Cirioli NE. All. Parrillo

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025