Serie C – San Michele Maddaloni punta a far crescere i giovani

È passato troppo tempo dall’ultima partita ufficiale giocata dalla Pallacanestro San Michele Maddaloni, e per una società che si alimenta quasi esclusivamente di passione questo vuol dire tanto. Nell’ultima stagione agonistica la prima squadra ha disputato e terminato a testa altissima il campionato di serie C. Pur con un po’ di ritardo e all’orizzonte della prossima annata, abbiamo fatto un’analisi finale con il direttore responsabile Pasquale De Filippo.

 

«È stata senza dubbio una stagione importante per i nostri colori. Abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi che ci eravamo prefissati sia col raggiungimento dei playoff e sia nel fare un campionato sempre occupando posizioni di vertice. Peccato essere usciti per un’inerzia in semifinale dopo una partita che – ha proseguito il dirigente – con più fortuna si poteva portare a casa. Il raggiungimento della C Gold non cambierà l’impostazione che ci siamo dati dallo scorso anno, e cioè costruire intorno a tre o quattro senior una squadra in cui poter far crescere i nostri migliori prodotti del settore giovanile».

 

Lo abbiamo già detto, siamo all’orizzonte di una nuova stagione agonistica, e allora sempre dalle parole del deus ex machina biancazzurro si può capire come la società sta programmando il nuovo campionato di serie C Gold. «Tra qualche giorno definiremo la conduzione tecnica e poi partiremo con la creazione del roster, anche se certi discorsi sono stati già avviati e saranno solo da chiudere ed ufficializzare».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025
  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025