Serie C – San Michele Maddaloni punta a far crescere i giovani

È passato troppo tempo dall’ultima partita ufficiale giocata dalla Pallacanestro San Michele Maddaloni, e per una società che si alimenta quasi esclusivamente di passione questo vuol dire tanto. Nell’ultima stagione agonistica la prima squadra ha disputato e terminato a testa altissima il campionato di serie C. Pur con un po’ di ritardo e all’orizzonte della prossima annata, abbiamo fatto un’analisi finale con il direttore responsabile Pasquale De Filippo.

 

«È stata senza dubbio una stagione importante per i nostri colori. Abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi che ci eravamo prefissati sia col raggiungimento dei playoff e sia nel fare un campionato sempre occupando posizioni di vertice. Peccato essere usciti per un’inerzia in semifinale dopo una partita che – ha proseguito il dirigente – con più fortuna si poteva portare a casa. Il raggiungimento della C Gold non cambierà l’impostazione che ci siamo dati dallo scorso anno, e cioè costruire intorno a tre o quattro senior una squadra in cui poter far crescere i nostri migliori prodotti del settore giovanile».

 

Lo abbiamo già detto, siamo all’orizzonte di una nuova stagione agonistica, e allora sempre dalle parole del deus ex machina biancazzurro si può capire come la società sta programmando il nuovo campionato di serie C Gold. «Tra qualche giorno definiremo la conduzione tecnica e poi partiremo con la creazione del roster, anche se certi discorsi sono stati già avviati e saranno solo da chiudere ed ufficializzare».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025