Serie C – Rospetto Castellaneta, trasferta proibitiva in quel di Monopoli

La strada imboccata sembra essere quella giusta, vincere contro Monteroni era sicuramente importante per tirarsi fuori dalla zona rossa della classifica, ma soprattutto serviva a dimostrare che dentro questo campionato, la Rospetto Castellaneta c’è, in primis dal punto di vista mentale.

Tenuta mentale che verrà messa alla prova, ancora una volta,  domenica prossima sul parquet della vicecapolista Action Now Monopoli, che ospiterà i biancorossi per la settima giornata del campionato di C Gold. Se guardiamo la classifica, oppure le statistiche, siamo spacciati. Noi invece proviamo ad aggrapparci alla tradizione, che ci vede  vittoriosi da tre anni consecutivi sul parquet della Melvin Jones. Proviamo ad aggrapparci alla forza di questa squadra, che quando gioca la propria pallacanestro, quella fatta di transizioni brucianti e tiri da tre, non è seconda a nessuno in questo campionato. 

Il test, sulla carta, è certamente proibitivo. Monopoli ha perso una sola volta, contro l’altra corazzata di questo campionato, ovvero la Lupa Lecce.

Una squadra solida, che gioca una pallacanestro semplice ma efficace, e che può vantare un roster con varie soluzioni. La panchina è stata affidata al coach materano Ambrico, dopo l’ottima stagione ad Altamura. Roster di base confermato, con l’esperto Paparella in cabina di regia (15.2 punti di media a partita), la guardia Torresi reduce da un infortunio ma sicuramente a disposizione per domenica prossima e l’ ala forte Annese, insieme all’ interessantissima batteria di giovani composta da Calisi, Formica e Miccoli. Roster puntellato dagli arrivi di Bosnjak, uno dei migliori centri della passata stagione e del croato Zaric, ala-piccola che può essere devastante dalla lunga. A dare maggior esperienza sotto le plance ci sono Rollo e Bruni (classe 78′), prelevati entrambi dall’ Ap Monopoli. 

Per riuscire nell’impresa la ricetta vede come ingredienti principali quelli di restare squadra nei momenti complicati della gara e ridurre il più possibile i black-out. Bisogna affrontare gli avversari con la consapevolezza di avere una corazzata di fronte, ma allo stesso tempo ricordarsi che questa C Gold ha dimostrato più volte che non esistono partite scontate.

Palla a due domenica 18 novembre alle ore 18:00 alla Melvin Jones di Monopoli. Gli arbitri del match saranno Russo di Taranto e De Carlo di Lequile (LE). A causa della ridotta capienza dell’impianto monopolitano, non potrà essere garantito l’accesso a tutti i tifosi biancorossi, pertanto si sconsiglia di mettersi in viaggio nel caso non si sia già in possesso del biglietto.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Europei U16: i Block Devils Tamagni e Palazzetti riportano l’oro!

Perugia, 04 Agosto 2025 Continuano le soddisfazioni in casa Sir Safety Perugia: i due rappresentanti del club bianconero, impegnati in…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Futura Volley si rinforza con le opposte Veronica Taborelli e Lavinia Maiorano

A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…

4 Agosto 2025
  • Volley

Al via il raduno di Novara, ufficializzati anche i numeri di maglia delle zanzare

Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercoledì 20 agosto il via alla nuova stagione

Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…

4 Agosto 2025
  • Volley

Peppino Carbone è un nuovo giocatore della Sviluppo Sud Catania

“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…

4 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, Sinner e le teste di serie al sorteggio del tabellone

Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…

4 Agosto 2025