Serie C – Pozzuoli conferma Mario Caresta

La Co.Ad. Pozzuoli comunica di aver raggiunto l’accordo per la riconferma del playmaker Mario Caresta per la prossima stagione in serie B. Giocatore duttile ma soprattutto molto determinato è stato tra gli artefici nell’ultima stagione per la promozione in serie cadetta. “La sua riconferma rappresenta la continuità su un prodotto del nostro vivaio su cui scommettiamo molto- spiega Fulvio Palumbo, direttore generale del club puteolano -. Caresta ha iniziato a giocare nel nostro settore giovanile partendo dal mini basket per, poi, arrivare fino alla serie B che giocherà la prossima stagione. Un regista che nelle ultime due stagioni ha avuto notevoli miglioramenti ma che deve ancora crescere tecnicamente”. Due anni fa la società lo cedette in prestito a Monte di Procida dove ha iniziato a farsi le ossa. Mentre, nell’ultimo campionato grazie anche ai consigli di Paolo Pepe, ex play di Napoli Basket e Puteoli, si è dimostrato un regista che anche in serie B può dire la sua.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nazionale maschile al lavoro a Cavalese, mercoledì 9 luglio allenamenti a porte aperte

La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…

8 Luglio 2025