Serie C – Pielle Livorno vittoriosa a Montevarchi

Il sorriso per la vittoria ottenuta sabato sera a Montevarchi – la terza consecutiva – è ovviamente a metà. Perché la PIELLE LIVORNO, da inizio stagione, non ha avuto pace. Perché Jacopo Loni, dopo l’infortunio al ginocchio rimediato a Castelfiorentino (3 settimane di stop), si è dovuto fermare nuovamente per una distorsione allo stesso ginocchio che lo terrà fuori per chissà quanto tempo: il numero 77 piellino, infatti, nei prossimi giorni si sottoporrà agli esami strumentali per chiarire l’entità dell’infortunio e stilare successivamente i tempi di recupero.
Tornando al match vinto sul campo della Webkorners, la Pielle ha preso in mano le redini del gioco fin dalle battute iniziali sfruttando la serata da mvp di Luca Benini, autore di 27 punti con 11711 dal campo, 27 rimbalzi e 39 di valutazione. Al suo fianco consueto mattoncino di sostanza di Roberto Bertolini (15 + 12), ma l’intero roster a disposizione di Andrea Da Prato è apparso in crescita sotto ogni punto di vista. Bene Burgalassi, bene Malvone. Bene Dell’Agnello e Navicelli, quest’ultimo chirurgico dalla lunetta con 7/8. E bene Loni, fino a 6 minuti dall’ultima sirena. Istante in cui ha lasciato il campo dolorante. Un’ottima partita, infortunio a parte, che lascia comunque ben sperare per il big match di domenica contro la capolista, imbattuta, Pino Firenze. Al Pala Macchia è atteso il pubblico delle grandi occasioni: palla a due ore 18, costo del biglietto 8 euro, mentre per chi fosse in possesso del biglietto di Livorno-Foggia (ore 15) o dell’abbonamento del Livorno Calcio riduzione a 5 euro, così come gli Over 65. Gratis gli Under 12.
La società ricorda, inoltre, che durante il pre gara sarà a disposizione tutto il merchandising prodotto dal nostro partner SUD e che durante l’intervallo della gara fra Pielle e Synergy Valdarno sarà presentata la formazione Under 14 Silver.

Webkorners Montevarchi – PIELLE LIVORNO: 80-93

Parziali: 21-26 (21-26), 40-45 (19-19), 51-70 (11-25), 80-93 (29-23)

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti batte Comesana e va al 3° turno

Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Zverev e De Minaur al 3° turno, fuori Rublev

Buona la prima al Masters 1000 di Shanghai per Sascha Zverev. Testa di serie principale nella parte alta del tabellone…

4 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp Indonesia, Bezzecchi trionfa nella Sprint. Ducati lontane

Marco Bezzecchi conquista la Sprint Race del Gran Premio di Indonesia, firmando il primo successo con l’Aprilia e confermando il…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si apre la Serie A2: 19 squadre a caccia della promozione… col Club Italia

Un lunedì sera pirotecnico aprirà la stagione dei campionati di Serie A. Parallelamente alla prima giornata di Serie A1 Tigotà, anche…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio: battute Hsieh e Ostapenko

Da Pechino a Pechino. Un anno dopo, Sara Errani e Jasmine Paolini sono di nuovo in finale al China Open.…

4 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025