Guardare avanti: questo deve fare la PIELLE LIVORNO, reduce da due sconfitte consecutive (con Agliana e Castelfiorentino) e da una grandinata di infortuni che hanno colpito in rapida successione Andrea Malvone, Tommaso Dell’Agnello e Jacopo Loni.
Tre uomini chiave del roster a disposizione di coach Andrea Da Prato, attualmente alle prese con i rispettivi programmi di recupero sotto l’attenta sorveglianza dello staff medico che non vuole assolutamente accelerare i tempi di recupero, onde evitare successive ricadute. Di conseguenza si riducono al minimo (ma una piccola speranza c’è…) le chance di vedere in campo Dell’Agnello e Malvone, mentre per Loni l’assenza è certificata da un ginocchio che, a Castello, ha subito un trauma contusivo che necessita ancora ancora qualche giorno di totale riposo.
Guai fisici a parte, la Pielle uscirà dal tunnel degli spogliatoi del PalaMacchia con il sangue negli occhi: avversaria di turno l’Olimpia Legnaia, squadra che, statistiche alla mano, si regge su 7 elementi utilizzati in maniera ultra eterogenea da coach Zanardo (Bandinelli, Conti, Corzani, Del Secco, Mascagni, Nardi e Scali, nessuno sotto i 20 minuti e nessuno sopra i 30).
In casa biancoazzurra l’obiettivo è cancellare le ultime due, maledette, settimane al fine di riprendere il feeling con la vittoria ma soprattutto con l’autostima, in attesa di essere nuovamente a ranghi completi e ruggire. Palla a due alle 18, domenica 4 novembre al PalaMacchia.
La società Pielle Livorno ricorda che per i possessori del biglietto di Livorno – Perugia (domenica 4 novembre, ore 21) e gli abbonati del Livorno Calcio, il biglietto costerà 5 euro anziché 8. Inoltre, durante l’intervallo della gara fra Pielle e Legnaia, la società presenterà la formazione Under 13 guidata da coach Cristiano Forti, protagonista di un ottimo avvio di campionato.
La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…
È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…
Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…
🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…
Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…
A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…