In attesa di tuffarsi nella Coppa Toscana (domenica 9 settembre, ore 20.30, esordio a San Vincenzo), la PIELLE LIVORNO impensierisce il Basket Cecina (Serie B), salvo poi arrendersi alla maggiore fisicità dei rossoblù (60-78 il punteggio finale).
Ma la Pielle è piaciuta, soprattutto nel primo e nell’ultimo quarto; l’alchimia fra i vecchi e nuovi sta crescendo di minuto in minuto e questa è senza dubbio la più bella notizia per coach Da Prato che, nelle prime due uscite stagionali, ha dovuto fare a meno di Filippo Creati. Per lui un riacutizzarsi di una noia alla caviglia che lo terrà ai box ancora per una decina di giorni.
Pielle Livorno – Basket Cecina: 60-78
PIELLE: Di Sacco, Bianchi, Burgalassi 5, Malvone 4, Navicelli, Bertolini 10, Marrucci 5, Dell’Agnello 12, Benini 13, Loni 11. All. Da Prato, Fini.
Parziali: 20-18, 16-26, 9-15, 15-19
IL POST GARA CON TOMMASO DELL’AGNELLO:
Tommaso, primi due “scrimmage” stagionali. Impressioni?
“Buone. Ci sono serviti per capire alcune cose e per mettere un po’ di benzina nelle gambe. Da qui all’inizio del campionato giocheremo ancora tanto, proprio perché vogliamo arrivare al 7 di ottobre pronti”.
Sei uno dei 4 “superstiti” della passata stagione. Conoscevi già i nuovi arrivati?
“Sono orgoglioso di far parte della Pielle per la quinta stagione consecutiva. Per Bertolini e Loni garantisco io, sono ragazzi e giocatori meravigliosi. E anche gli Under si stanno integrando bene. Sono tosti. Super!”.
Domenica inizia la Coppa Toscana: primo impegno ufficiale a San Vincenzo?
“Colgo l’occasione per salutare coach Marco Mori; per noi la Coppa, come tutti gli anni, è un obiettivo. Vogliamo vincere anche le partitelle in allenamento, figuriamoci se non puntiamo a vincere un trofeo”.
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…